18°C
mercoledì 17 apr
  • Contest “Immaginario Arabo-Normanno”

    È stato presentato ieri il concorso di arti e creatività (Fotografia, Video, illustrazioni, scultura, performance) Immaginario Arabo Normanno.

    Il contest, aperto a tutti, senza limiti di età e di nazionalità, di qualifica o curriculum, di materiali e di tecniche,è stato concepito per celebrare l’iscrizione nel Patrimonio Unesco di Palermo Arabo-Normanna e delle cattedrali di Cefalù e Monreale.

    Ai partecipanti viene chiesto di raccontare al mondo intero lo straordinario Patrimonio storico e culturale della nostra terra.

    Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per sabato 5 novembre 2016. Sarà possibile presentare solo una candidatura per categoria (audio, video, illustrazioni).

    Attraverso i social verrà fatta una prima selezione con cui si procederà all’individuazione di cinquanta opere che saranno pubblicate in un catalogo.Tra queste, una giuria di qualità sceglierà le sei migliori, suddivise in tre sezioni (audio, video, illustrazioni). I vincitori riceveranno un premio “dedicato”: tra cui un week-end in Europa in una città “sito Unesco” per due persone, buoni acquisto in libri e attrezzature, abbonamenti per stagioni concertistiche e teatrali.

    È previsto anche un Premio Speciale “Community Unesco”, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, all’Accademia di Belle arti, al Conservatorio, all’Università, ma anche alle scuole di danza e musica ed alle associazioni culturali.

    "Immaginario Arabo-Normanno"

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram