martedì 6 dic
  • Alexa Palermo (ottobre 2016)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a ottobre 2016

    Riecco le stime di Alexa sui blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 ottobre. Quindi i siti sotto la quarantanovesima posizione non sono censiti.

    Alexa Palermo (ottobre 2016)

    Non è stato un mese particolarmente brillante per i siti d’informazione. Il Giornale di Sicilia è primo davanti e stacca ancora Live Sicilia che vede addirittura avvicinarsi MediaGol.

    Sì24 migliora ancora il suo dato.

    Al numero 12 entra Ilvideogioco, sito con base Palermo prima non censito.

    Tra i blog sia Rosalio che Younipa migliorano il ranking, mentre quello che perde più posizioni è DiPalermo.

    Non sono stati giorni positivi anche per siti storici come Balarm, ventitreesimo, e Sicilia Informazioni, ventiseiesimo.

    Sembra cogliere già i benefici della direzione di Guido Monastra Stadionews24.

    Sembra che qualcosa si muova per IlSicilia: sono spuntati un logo e uno slogan, ma anche una favicon che sembra uguale a quella di BlogSicilia (che sia il partner tecnico?).

    È rifissata per il 7 novembre la messa online di Èok, ne parleremo più avanti.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

Palermo: blog, siti e stime numeriche a ottobre 2016, 5.0 out of 5 based on 2 ratings