16°C
martedì 19 mar
  • Palermo 104esima nel rapporto sulla qualità della vita di Italia Oggi

    Palermo è 104esima su 110 province nel Rapporto 2016 sulla qualità della vita stilato dal quotidiano Italia Oggi. L’anno scorso la città era centocinquesima.

    Mantova ha superato Trento come provincia in cui si vive meglio. Ragusa è la prima siciliana all’84esimo posto. Le città del Sud e delle isole hanno dati negativi e ricadono tutte nel gruppo 4.

    Palermo, Sicilia
  • 8 commenti a “Palermo 104esima nel rapporto sulla qualità della vita di Italia Oggi”

    1. Questa è la prova che Orlando il Sindaco lo sa fare! Una posizione recuperata! Tra un secolo, di questo passo, saremo quarti!

    2. Era qualche giorno che non si sentiva la battuta sul “sindaco lo sa fare..” meno male che ci sono gli “antonio” che le battute originali le sanno fare.

    3. tutto collima.
      Venite in via Tolomea a verificare che razza di interventi sono stati capaci di fare riguardo alla manutenzione della strada.
      Ma sembra che questa tipologia di discorsi non interessa nessuno.

    4. infatti non sembra interessi qualcuno.
      Sono stati fatti i soliti interventi con decespugliatori.Purtroppo questo intervento non rimuove il terriccio ai bordi della strada,ne’ le radici.Sicche tra un mese tutto ritorna come prima.
      Ci volevano le ZAPPE.
      in quanto alla carreggiata,si passa da cinque metri a tre, in curva ,in salita ,con un malandato guard rail che dovrebbe proteggere da una scarpata .Sono gia’ successi vari incidenti in quel punto.
      E NON E’ TUTTO.
      Marciapiedi?
      Pali.
      Segnaletica?

    5. C’e’ un INOLTRE.
      Inoltre e’ consuetudine di alcuni di lasciare il materiale di risulta dalla potatura delle barriere cespugliose ai bordi della carreggiata .Queste persone sono anche un po’ stupide,dal momento che a qualche decina di metri ci sono i cassonetti e varie campane per la R D.
      Sicche’ scelgono una discarica avanti casa,discarica che perdura anni.
      Ma nessuno si sogna di intervenire,per sanzionare.

    6. Ah,dimenticavo…
      Accanto al secondo parcheggio di via Tolomea,il manto stradale risulta deformato su una decina di mq,tanto da mettere a repentaglio la circolazione.Questo da svariati anni.Un anno addietro circa,l’area e’ stata delimitata da una rete arancione.Ad oggi nessuna riparazione del manto stradale.NO COMMENT.

    7. in via Tolomea piove sul bagnato!
      Non bastasse quanto segnalato,da tre giorni e’ scoppiato un tubo dellAmap e da tre giorni si perde acqua che e’ un bene prezioso.Siamo al Civico n.31.
      Non so se la cosa e’ stata segnalata all’Amap.

    8. pero’ l’intervento prioritario riguarda il tratto in curva di via Tolomea,con vegetazione che toglie visibilita ‘ed ha
      ridotto la carreggiata da 6 metri a 3 metri circa.
      Sono successi ‘ vari incidenti
      deformando profondamente il guard rail
      che tale e’ rimasto.Deformato.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram