16°C
martedì 19 mar
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a novembre 2016

    Pubblichiamo le stime di Alexa sui blog e siti palermitani a novembre. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 30 novembre. Quindi i siti sotto la cinquantacinquesima posizione non sono censiti.

    Alexa Palermo (novembre 2016)

    Le prime dieci posizioni sono rimaste stabili, con poche cose degne di nota. Il Giornale di Sicilia è stabilmente primo davanti a Live Sicilia. I siti che parlano del Palermo subiscono l’onda di pessimismo dopo sette sconfitte e anche MediaGol stoppa la sua rincorsa a Live Sicilia. Stadionews24 fa eccezione e guadagna ancora, mentre Forza Palermo, orfano da settembre di Alessandro Amato, cala.

    Il sito che perde più posizioni è PalermoWeb, quello che ne guadagna di più è Sicilia Agricoltura.

    Diamo un’occhiata ai nuovi progetti editoriali. Sono andati online sia Èok che IlSicilia di Scaglione. Mentre il primo entra in classifica al numero 52, il secondo non sembra essere partito particolarmente bene.

    Edigma ha messo online Blog.it che entra al 49esimo posto e ci sono novità per (il mio) BlogItalia che è passato dal dominio.it al .org e che sta combinando qualcosa che non vi posso ancora dire. 🙂 Intanto adesso è in classifica al 24esimo posto.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram