19°C
martedì 19 mar
  • Qualità della vita: Palermo novantanovesima per Il Sole 24 ORE

    Secondo la ricerca annuale sulla qualità della vita de Il Sole 24 ORE Palermo sarebbe novantanovesima. L’anno scorso era centoseiesima.

    Gli indicatori presi in considerazione sono diventati 42. Il Pil procapite medio è stato di 16496 euro, la pensione media mensile 708 euro, i depositi bancari pro-capite 11862 euro, il patrimonio immobiliare residenziale pro capite 45618 euro, il canone di locazione mensile medio di 690 euro, la spesa beni durevoli per famiglia – media 1477 euro e i protesti pro capite 1698.

    Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha commentato: «I risultati certificati da Il Sole 24 Ore” confermano quel che sappiamo da tempo: la strada intrapresa è quella giusta, ma dopo aver salvato la città dalla bancarotta e aver rimesso in moto tante opere e servizi, ancora tanto resta da fare. […] A pesare, come era prevedibile sono i dati che derivano dall’impatto che i grandi cantieri hanno sulla mobilità nel periodo preso in esame e quelli relativi alla più complessiva crisi economico-occupazionale che colpiscono tutto il Meridione, ma per Palermo vediamo buoni segnali sul fronte dell’innovazione e la ripresa dei servizi. Una spinta a proseguire nella giusta direzione».

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram