15°C
venerdì 19 apr
  • Amat

    Sperimentazione per conoscere i dati delle linee bus 101, 102, 109 e delle navette

    È partita una sperimentazione che permette di conoscere in tempo reale relativamente alle linee bus 101, 102 e 109, le Navette gratuite Centro Storico ed Express i tempi di attesa del bus alle fermate, pianificare uno spostamento in città con i mezzi pubblici avendo orari certi, ricevere informazioni su eventuali deviazioni delle linee preferite o di quelle che si stanno utilizzando.

    I dati sono disponibili sulla app Moovit.

    La nuova app consente di trasmettere tramite un apposito sistema dotato di gps e collegamento dati a bordo dell’autobus, la posizione esatta del mezzo, in modo da rendere noto agli utenti Moovit il tempo reale di arrivo dell’autobus alla fermata.

    Moovit mette inoltre a disposizione dell’Amat una serie di personalizzazioni dell’app studiate appositamente per l’azienda, strumenti di infoviabilità che permetteranno di inviare agli utenti avvisi e segnalazioni sullo stato del servizio e un pianificatore di viaggio web di ultima generazione.

    Una volta terminata la fase sperimentale il servizio sarà attivato sul resto della flotta Amat.

    I dati sono in formato chiuso e non sono attualmente utilizzabili da altre app.

    Palermo
  • Un commento a “Sperimentazione per conoscere i dati delle linee bus 101, 102, 109 e delle navette”

    1. Si possono realizzare tante cose con la tecnologia. Sarebbe bellissimo se Amat decidesse di dotarsi di un sistema che consenta di pagare il parcheggio in zona blu mediante smartphone. Era possibile fino a qualche mese fa con l’app MyCicero, che è stata disattivata. Perchè non dobbiamo avere queste facilitazioni, che sono peraltro a basso costo?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram