17°C
martedì 19 mar
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a dicembre 2016

    Ecco le stime dell’ultimo mese del 2016 di Alexa sui blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 dicembre. Quindi i siti sotto la cinquantesima posizione non sono censiti.

    Alexa Palermo (dicembre 2016)

    Molti siti perdono posizioni come altre volte è accaduto a dicembre. Il Giornale di Sicilia è primo e distanzia ancora Live Sicilia. Tra le prime dieci BlogSicilia ripassa davanti a Sì24.

    Tra i blog la Ztl sembra aver spinto mobilita.org che ripassa Rosalio. Perde posti anche Younipa. Disastro per DiPalermo che va sotto i 50 e non viene censito.

    Tra i nuovi prodotti Blog.it guadagna ben 17 posizioni, IlSicilia rimane sotto soglia e anche il nuovo blog Palermo al contrario non sembra essere partito granché bene. Èok guadagna qualcosina.

    Si può dire qualcosina in più su(l mio) BlogItalia che è passato dal dominio.it al .org: il vecchio dominio .it adesso è dell’Agenzia Giornalistica Italiana. 😉

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram