lunedì 29 mag
  • Alexa Palermo (febbraio 2017)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2017

    Tornano le stime di Alexa sui blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 28 febbraio. Quindi i siti sotto la quarantanovesima posizione non sono censiti.

    Alexa Palermo (febbraio 2017)

    I siti di news tornano a crescere, ringalluzziti dalla campagna elettorale. È ancora primo il Giornale di Sicilia seguito da Live Sicilia e al terzo posto la Regione supera l’Università. Blog.it dopo pochissimi mesi dalla messa online è al decimo posto.

    Torna oltre il ventesimo posto Stadionews24 che è tornato ad avere un incidente come nel 2010 col dominio che era scaduto, per fortuna risolto velocemente.

    Stadionews

    Rimanendo sul calcio Forza Palermo dopo avere perso Alessandro Amato si unisce a Michele Sardo che fa reindirizzare il suo storico Rotocalcio. I dati ne daranno probabilmente traccia il prossimo mese.

    Sembra avere cessato le pubblicazioni Cronache di Palermo.

    Il sito che guadagna più posizioni è BlogItalia con la sua classifica dei blog, quello che ne perde di più SiciliainGol.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

Palermo: blog, siti e stime numeriche a febbraio 2017, 5.0 out of 5 based on 1 rating