18°C
martedì 19 mar
  • Fabrizio Ferrandelli

    Sondaggio commissionato da Ferrandelli lo dà avanti, testa a testa con Orlando

    Un sondaggio su un campione di 1008 persone sentite tra il 14 e il 16 marzo commissionato dal comitato elettorale del candidato a sindaco Fabrizio Ferrandelli e realizzato dall’agenzia romana Quorum lo dà al 39,3%, davanti al sindaco uscente Leoluca Orlando al 38,2% e al candidato del MoVimento 5 stelle Ugo Forello al 22,4%. Gli indecisi sono l’11,2% e il 33,2% dichiara che non vuole votare. Serve il 40% per vincere a primo turno.

    Secondo il sondaggio se Ferrandelli fosse sostenuto da una coalizione di centrosinistra sarebbe al 38,6% con Orlando al 37,7% e Forello al 23,7%.

    In una competizione secca tra Ferrandelli e Orlando gli elettori del Partito Democratico voterebbero rispettivamente il 32% per il primo e il 44% per il secondo; gli elettori di Nuovo Centrodestra (ora sciolto) voterebbero metà per Ferrandelli e un quarto per Orlando e i grillini voterebbero il 7% Ferrandelli e il 10% per Orlando.

    Orlando è considerato dal 3% più competente e capace di Ferrandelli che è considerato più vicino ai cittadini, più onesto e più simpatico.

    Speciale elezioni sindaco di Palermo.

    Palermo
  • 6 commenti a “Sondaggio commissionato da Ferrandelli lo dà avanti, testa a testa con Orlando”

    1. Da quel che si dice in giro i dati sono verosimili. Anche alla fermata del bus si parla di Ferrandelli sindaco. Orlando in questo mandato non ha fatto quasi nulla e ha perso molto consenso. 5 stelle quasi non pervenuti…. ma è la strada. E la strada difficilmente sbaglia.

    2. Si confermo. La gente al mercato, i medici negli ospedali, il benzinaio e l’edicolante, tutti quanti dicono “io voto Fabrizio”.. Lo chiamano per nome perché lo sentono vicino, lo sentono uno di loro. La strada difficilmente sbaglia

    3. Che il sondaggio sia farlocco lo dice il fatto che tre candidati prendono da soli il 100% dei consensi quando sappiamo tutti che ce ne saranno almeno altri due che (se la situazione fosse davvero questa) scarsi per quanto possano essere prenderebbero comunque i voti necessari a non far vincere nessuno a primo turno. E’ evidente che il messaggio dato dalla diffusione di questi numeri in liberta’ è :”potenziale elettore 5stelle antiorlandiano, posa Forello che non ha speranze e vota Ferrandelli per battere Orlando al primo turno”.Comunque la strategia complessiva mi pare sempre la stessa, Ferrandelli sindaco di Internet, come 5 anni fa. Poi si aprono la urne…

    4. Orlando non ha fatto quasi nulla? Ma come si fa a dire una cosa del genere?

    5. No ma in effetti non ha fatto nulla:

      Portato avanti la costruzione delle 3 linee di tram
      Pedonalizzazioni delle piazze e degli assi più importanti e belli della città
      Riconoscimento Unesco
      Eventi
      Ristrutturazione del Palamangano e del Palaoreto
      Riqualificazione dell’area del Ponte Ammiraglio
      Nuove Aree giochi in vari quartieri della città
      Avviato i lavori per il collettore fognario
      Pulizia dei canali di maltempo
      Mega pulizia della Favorita
      Nuovo verde con la piantumazione di 2000 alberi (adesso ne verranno piantati altri 2000)

      Ah dimenticavo, ha salvato il comune dal dissesto finanziario in cui lo aveva lasciato il precedente sindaco.
      Alle scorse elezioni non votai Orlando perché politicamente opposto al mio pensiero, ma bisogna dargli atto di quello che ha fatto, chi dice che non ha fatto nulla o è cieco o è bugiardo o non è intellettualmente onesto.

    6. Mah! Nutro dei dubbi sui compagni di viaggio che si e’ scelto e fermo restando la sua bulns fede nn lo appogiano certo per la sua bella faccia alla fine ho si allinea ho nn lo fanno givernare .in entrambi i casi ne fara’ le spese la citta’.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram