lunedì 24 apr
  • Alexa Palermo (marzo 2017)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2017

    Sono già disponibili le stime di Alexa sui blog e siti palermitani a marzo. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 marzo. Quindi i siti sotto la cinquantaduesima posizione non sono censiti.

    Alexa Palermo (marzo 2017)

    Molti siti hanno guadagnato posizioni. È ancora primo il Giornale di Sicilia. Secondo Live Sicilia dove è accaduto (forse) qualcosa di incredibile: il direttore Giuseppe Sottile dopo due anni ha scritto un pezzo, forse due, appositamente per il giornale! Di solito si limitavano a ripubblicare cose da Il Foglio ma le sirene della politica regionale hanno fatto il miracolo (o venivano da Il Foglio e hanno dimenticato di scriverlo?). Se prendesse effettivamente il timone sarebbe un bene.

    Il sito dell’Università è tornato terzo, seguito da MediaGol e dalla Regione. BlogSicilia ripassa PalermoToday e guadagna ancora una posizione Blog.it che supera Sì24.

    È online il gazzettino di Sicilia di Angelo Scuderi e Dario Fidora, progetto in gestazione per molto tempo di cui avevamo già accennato qui.

    Il sito che guadagna più posizioni è Moralizzatore che ha impiegato un anno ma adesso sta iniziando a ricevere visualizzazioni.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2017, 5.0 out of 5 based on 4 ratings