16°C
martedì 19 mar
  • Sicily in Food

    Sicily in Food, mangiare con gli occhi

    Perché abbiamo creato Sicily in Food? Per passione. Passione per il cibo e per la nostra terra. Da anni ci occupiamo di attività relative al social media marketing (l’altra nostra passione nonché lavoro). Il progetto di Sicily in Food è nato quasi per gioco. Un giorno Andrea è venuto da me con questa idea: «perché non creiamo un portale web in cui mostriamo il cibo più buono e i posti più belli dove mangiare a Palermo?». All’inizio eravamo un po’ scettici sull’eventuale successo di questa idea. Esistevano già altre realtà che facevano più o meno questo (siti internet vetrina, gruppi facebook ecc.). Soprattutto quando si parla di cibo da noi a Palermo capite bene che non è un argomento del tutto nuovo e mai trattato prima. Ma come detto il cibo rappresenta una delle nostre passioni, per cui dopo una breve esitazione iniziale abbiamo deciso di far partire il tutto. Creato il logo e i profili social abbiamo cominciato a far girare le foto di cibo più belle trovate in giro. In poco tempo vedevamo che le persone commentavano i nostri post e ci taggavano nelle loro foto, entusiaste. Anche diversi locali e ristoranti ci hanno notato e subito chiesto di collaborare con noi. Siamo partiti dal nulla e adesso abbiamo più di 15000 seguaci che ogni giorno seguono i nostri stati e commentano le nostre foto.

    Fa molto piacere vedere oggi, a distanza di quasi un anno, quanto il nostro progetto piaccia alla gente. Addirittura una rivista americana (Spoon University) ci ha citato come uno dei due migliori profili Instagram a tema cibo da seguire in Italia.

    Cosa pensiamo di fare adesso? Continuare a portare avanti il nostro progetto, perché, come detto, ciò che ci ha spinto sin dall’inizio a creare tutto questo è stata la passione per il cibo e l’amore per la nostra terra. La nostra filosofia infatti è che il cibo è cultura, storia e rappresenta l’identità di un popolo. Per questo noi vogliamo far conoscere a tutto il mondo le bellezze della nostra isola attraverso il cibo, creando un luogo di incontro e di scoperta per coloro che ne sono appassionati, ovunque essi si trovino.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram