16°C
martedì 19 mar
  • Corpo Forestale della Regione Siciliana

    Bloccati dalla Forestale i lavori di pulizia straordinaria del fiume Oreto

    Il Corpo Forestale della Regione Siciliana ha bloccato i lavori di pulizia straordinaria del fiume Oreto.

    Mancano la preventiva autorizzazione della Sovrintendenza e la valutazione di incidenza ambientale per il vincolo per il sito di interesse comunitario. Su ciò che è stato accertato verranno effettuate delle comunicazioni in Procura.

    La Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli aveva contestato l’uso di ruspe, il Comune di Palermo aveva risposto che era tutto in regola. Il Comune aveva smentito con un comunicato lo stop ai lavori.

    Palermo, Sicilia
  • 5 commenti a “Bloccati dalla Forestale i lavori di pulizia straordinaria del fiume Oreto”

    1. Con riferimento alla falsa notizia riportata stamattina da una testata giornalistica locale e dall’Agenzia ANSA seconda la quale “sono stati bloccai dagli uomini della forestale i lavori di pulizia del fiume Oreto” perché l’amministrazione “doveva richiedere i pareri di valutazione di incidenza ambientale” si sottolinea che detta notizia è destituita di qualsiasi fondamento e che i lavori proseguono e proseguiranno senza interruzione.
      Gli Agenti della Guardia Forestale, recatisi oggi pressi gli uffici del Comune, hanno infatti costatato la assoluta correttezza del procedimento amministrativo in quanto i lavori in questione sono unicamente oggetto di comunicazione e non soggetti ad autorizzazione. Nessun provvedimento è stato quindi intrapreso per l’interruzione dei lavori.

      “Spiace notare che trincerandosi dietro presunte dichiarazioni anonime attribuite a ufficiali di polizia giudiziaria – afferma il sindaco – una testata giornalistica divulghi notizie false che possono ingenerare allarme senza verificare la correttezza di quanto riportato. La semplice verifica prima della pubblicazione avrebbe evitato alla testata di squalificarsi e di disinformare. Quanto accaduto sarà oggetto di valutazione da parte dell’Avvocatura comunale per l’avvio di eventuali procedimenti e per la segnalazione all’Ordine dei Giornalisti”.

    2. Ansia la Forestale ha emesso un comunicato stampa che conferma il blocco dei lavori.

    3. comunque volevo dire ai moderatori di questo blog che mi sembra che l’ambiente Rosalio si sia trasformato in una bacheca di comunicazioni istituzionali, che se voleva essere il vostro intento niente da dire, ma se volevate fare un blog su palermo e i palermitani forse sarebbe stato meglio evidenziare altri aspetti di un popolo così complesso.
      Ma posso sempre essere in errore.

    4. La ringraziamo per il suo parere e la invitiamo a rimanere in tema, può scriverci a info@rosalio.it.

    5. cosa? c’è da lavorare? minkia e non lo può fare qualche altro, siamo 28.000!!!
      ah no?? allora blocchiamo tutto!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram