19°C
martedì 19 mar
  • Forello: Cordaro parla di interessi nel bingo e online va un audio su Addiopizzo

    Un weekend di ombre sul candidato del MoVimento 5 stelle Ugo Forello alle prese con le frasi di Toto Cordaro e un audio che circola online.

    Il deputato regionale Toto Cordaro, che sostiene con la lista Cantiere Popolare il candidato sindaco Fabrizio Ferrandelli, aveva detto sabato a una manifestazione al Teatro Politeama, che mentre Beppe Grillo è contro il gioco d’azzardo la famiglia Forello avrebbe interessi in varie sale bingo e a Palermo avrebbero avuto in gestione un bene confiscato. Forello ha replicato: «Né mio padre né io abbiamo interessi economici legati al gioco d’azzardo, né tanto meno su beni confiscati. Nel vuoto assoluto di argomentazioni politiche, certi esponenti del vecchio sistema, dei partiti, che elogiano condannati per mafia e sostengono candidati sindaco indagati per voto di scambio politico mafioso, mi attaccano per sviare scientificamente l’attenzione da quel sistema clientelare che loro stessi incarnano e che ha governato a Palermo e la Sicilia per decenni, ma che la maggior parte dei palermitani ormai ripudia. Azionando la macchina del fango nei miei confronti, vogliono colpire il M5S». Saverio Romano, da sempre vicino al condannato per favoreggiamento aggravato a Cosa nostra Totò Cuffaro, ha attaccato anche il sindaco Leoluca Orlando che negli ultimi giorni ha parlato più volte della “palude” politico-mafiosa che potrebbe tornare a governare Palermo, dicendo: «Trent’anni fa ha amministrato Palermo con soggetti condannati per mafia. Oggi parla di palude, è il solito repertorio che usa quando non sa cosa dire. Non è possibile che quando il 70% dei voti va a lui sono buoni e quando vanno agli altri c’è la palude».

    Intanto è affiorato online un audio che coinvolge alcuni parlamentari del MoVimento 5 stelle che parlano di Addiopizzo facendo intendere che l’operato di Forello nel movimento e nei processi in cui l’associazione si è costituita parte civile sia stato discutibile. Il file, che è stato diffuso via twitter da un account apparentemente fake poi chiuso, continua a riaffiorare su diversi social network e anche su YouTube.

    Speciale elezioni sindaco di Palermo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram