15°C
venerdì 19 apr
  • Piazza Indipendenza

    Segnalazione traffico intenso a piazza Indipendenza

    Volevo segnalare il fatto che a seguito dei lavori su corso re Ruggero piazza Indipendenza è diventato l’ennesi tappo delle città.

    Il traffico automobilistico si estende sulle vie che affuiscono fino al Tribunale, corso Calatafimi, via Cappuccini, corso Pisani.
    Questo accade perché si da per scontato che tutti gli automobilisti sappiano di questa situazione senza nessuna segnalazione a monte, senza che sia proposto nessun percorso alternativo.

    La cosa grave è che ad una situazione anomala ma programmata non venga accompagnata da un’assistenza adeguata dei Vigili urbani.

    Se dovesse passare un’autoambulanza in direzione Civico in situazione emergenziale potrebbe scapparci il morto perché arriverebbe troppo tardi.

    Spero che si ponga rimedio al più presto a questa situazione di potenziale pericolo per tutta la cittadinanza e che ogni attore che ha competenza possa attivarsi immediatamente nell’interesse di tutti noi palermitani e non solo, dato che i lavori si protrarranno fino al 16 settembre.

    Palermo
  • 2 commenti a “Segnalazione traffico intenso a piazza Indipendenza”

    1. L’unica è riaprire al traffico via dei Benedettini per il tempo necessario al completamento dei lavori, ma c’è il percorso unesco, chi se ne frega dei cittadini

    2. http://palermo.gds.it/2017/07/11/cantieri-in-corso-re-ruggero-disagi-per-il-traffico-nella-zona-di-piazza-indipendenza-video_694494/#

      dal video del gds si vede che grazie alla perfetta disorganizzazione del comune si riesce a percorrere piazza indipendenza in mezzora. basterebbe aprire la ztl su via cadorna e poi raggiungere da via del bastione piazza indipendenza. Invito in Sindaco Orlando ad intervenire subito.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram