17°C
venerdì 29 mar
  • Il 18 settembre il Dalai Lama sarà al Teatro Massimo

    Il Dalai Lama, leader spirituale del Tibet, sarà il 18 settembre al Teatro Massimo nell’ambito della sua visita in Sicilia e Toscana. Tenzin Gyatso è già stato in passato a Palermo.

    Il 18 settembre il Dalai Lama sarà al Teatro Massimo

    I biglietti sono in vendita da oggi alla biglietteria del Teatro Massimo dalle 9:30 alle 18:00 e dal martedì alla domenica (tranne dal 5 al 21 agosto),online sul sito del teatro e sulla piattaforma Ticketone.

    I biglietti costano 12 euro (platea), 10 euro (palchi) e 8 euro (galleria).

    Il titolo scelto per la conferenza nasce da Il Libro della Gioia sul dialogo tra due Nobel per la Pace, SSDL il Dalai Lama e Desmond Tutu, arcivescovo sudafricano, scritto da Douglas Abrams. Nel volume si approfondisce il tema della gioia come attitudine, atteggiamento mentale che porta come conseguenza la mutazione del sentire degli esseri umani, dunque ad un cambiamento delle loro decisioni e azioni. Solo dopo aver conosciuto e imparato a controllare il dolore, diventa possibile trasformare la gioia da fugace emozione di un momento a costante della vita: perché non c’è luce senza ombra, e non c’è gioia per sé se non si crea gioia anche per gli altri. Il XIV Dalai Lama Tenzin Gyatso è profondamente convinto che amore, compassione, altruismo e ogni altra qualità mentale positiva non appartenga esclusivamente ad una dottrina o tradizione spirituale. Sono piuttosto valori fondamentali, radicati nella natura umana, che hanno solo bisogno di essere coltivati con le giuste pratiche: e dunque, la non violenza e il rispetto reciproco. Pur essendo la guida di una delle principali religioni del mondo, il Dalai Lama sostiene che esista un percorso verso l’autentica felicità le cui basi sono in quei principi comuni che superano qualsiasi divergenza di opinione o di religione.

    Eventi, Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram