22°C
venerdì 29 mar
  • Roberto Lagalla

    Roberto Lagalla annuncia che si candiderà a presidente della Regione

    L’ex rettore dell’Università degli Studi di Palermo Roberto Lagalla ha tenuto stamattina una conferenza stampa in cui ha annunciato che si candiderà alla presidenza della Regione.

    Lagalla gira da alcuni mesi la Sicilia per presentare il suo movimento Idea Sicilia. Al momento la candidatura è messa al servizio di una possibile coalizione ampia ma non è stata esclusa la possibilità di una candidatura in solitaria. L’attenzione è sul programma e le priorità indicate sono state i giovani, le imprese e la ricostruzione della Sicilia dopo l’esperienza con Rosario Crocetta.

    Palermo
  • Un commento a “Roberto Lagalla annuncia che si candiderà a presidente della Regione”

    1. Azzardo una previsione: vincerà lui. Ha ricoperto ruoli di vertice alla Regione, è stato rettore dell’Università e altre cose. Appartiene alla ristrettissima classe dei dirigenti che sembra sappiano ricoprire certi ruoli soltanto loro, e si avvicendano sempre ai posti di comando. Uno così non si candida senza avere buone garanzie o probabilità di vittoria. Ha fatto anche bene, a volte. Altre volte invece, ha fatto male. Una sorta di medio-man nato per le poltrone alte: conosce tutti, sorride a tutti, cerca di soddisfare tutti. Non è un commento allusivo, né al governo Crocetta né ad altro che si voglia interpretare; e non è nemmeno un augurio: è solo una previsione, annotata per il gusto della verifica successiva, alla prova del voto.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram