13°C
sabato 20 apr
  • Crocetta annuncia che non si ricandiderà

    Crocetta annuncia che non si ricandiderà

    Il presidente della Regione Rosario Crocetta ha annunciato in una conferenza stampa convocata a Palazzo d’Orleans che non si ricandiderà alla presidenza della Regione.

    Crocetta, che aveva lanciato la sua candidatura, ha incontrato ieri il segretario del Partito Democratico Matteo Renzi. Secondo le indiscrezioni sarà candidato alla Camera o al Senato alle prossime elezioni politiche.

    Crocetta ha detto che a Palermo, da provinciale, ha trovato un muro di gomma rispetto al progetto civico che aveva avviato da parte della politica e di avere pensato più volte a dimettersi, di avere avuto a che fare con candidati e non alleati. Crocetta ha detto che ha mantenuto il consenso, che è sufficientemente forte per far perdere gli altri ma non sufficientemente forte per vincere da solo, che razionalmente non dovrebbe fare altro che candidarsi e che chiede il riconoscimento politico del suo movimento. Il presidente ha aggiunto che la decisione è presa per amore per la Sicilia, senso di responsabilità e fedeltà per il partito.

    La lista di Crocetta, Il Megafono, (di cui sarà capolista in tre province) sosterrà il rettore dell’Università di Palermo Fabrizio Micari insieme ad Alternativa Popolare (che però si annuncia spaccato) e alla lista dei territori del sindaco Leoluca Orlando. L’ufficializzazione della candidatura di Micari è attesa per le prossime ore. Oggi pomeriggio si riunisce il Pd.

    Le elezioni regionali si terranno il 5 novembre.

    AGGIORNAMENTO: il Pd ha ufficializzato il via libera alla candidatura di Micari.

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram