venerdì 24 nov
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche ad agosto 2017

    Pubblichiamo le stime Alexa sui blog e siti palermitani ad agosto, un mese in cui la politica regionale deve avere guidato le letture. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 agosto. Quindi i siti sotto la quarantaseiesima posizione non sono censiti.

    Alexa Palermo (agosto 2017)

    Rimane invariata la situazione del trio di testa: Giornale di Sicilia, BlogSicilia e Live Sicilia. Da Live Sicilia dicono che sia stato un agosto record come visite. Gli altri quindi devono avere fatto meglio.

    Palermo Today è risalito al quarto posto e il sito dell’Università di Palermo ha perso due posizioni.

    Mostrano segnali di ripresa I nuovi vespri e Sicilia Informazioni.

    Il sito che ha guadagnato più posizioni è stato Forza Palermo.

    Intanto sta per arrivare la transizione al protocollo https che potrebbe modificare il posizionamento sui motori di ricerca e il traffico.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

Palermo: blog, siti e stime numeriche ad agosto 2017, 5.0 out of 5 based on 3 ratings