14°C
mercoledì 24 apr
  • Pass Ztl

    Ieri primo giorno dei varchi della Ztl, più di seimila accessi nella mattinata

    Il Comune ha comunicato i dati dei transiti di ieri mattina nella Zona a traffico limitato. Era il primo giorno di attivazione dei varchi elettronici.

    Dalle 8:00 alle 13:00 sono stati registrati 6193 transiti dai cinque varchi di accesso di piazza Verdi, via Gagini, corso Vittorio Emanuele, via Porto Salvo e via Roma.

    4944 erano aventi titolo e i restanti 1219 saranno oggetto di valutazione ed eventuali procedure sanzionatorie e di notifica ai trasgressori.

    AGGIORNAMENTO: gli accessi di ieri dalle 8:00 alle 20:00 sono stati 9340 di cui 6686 accessi riscontrati.

    Oggi dalle 8:00 alle 13:00 gli accessi sono stati 3938 di cui 3009 riscontrati.

    Palermo
  • Un commento a “Ieri primo giorno dei varchi della Ztl, più di seimila accessi nella mattinata”

    1. Premesso che non sono contrario alla ZTL per il centro storico, però dobbiamo dire chiaramente che tale iniziativa serve semplicemente per fare cassa. Lo dimostra il fatto che anche le vetture ibride benzina/elettrico o benzina/gas devono pagare . Inoltre nessuno ha visto questi famosi dati dell’ARPA che dimostrano che il centro- storico era “fortemente inquinato”. Dopo un anno la situazione è sempre la stessa? Poi non capisco come mai i nostri amministratori molto sensibili alla salute dei cittadini , a quanto sembra, non sono invece preoccupati dello stato dell’aria durante la notte quando “ i soliti noti” bruciano i fili o altri materiali plastici rubati per recuperare il rame. Spesso i residenti ,in piena estate, , nonostante il caldo, sono costretti a chiudere le finestre. Probabilmente i fumi ricchi di diossina , per i nostri amministratori, sono salubri .

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram