19°C
martedì 19 mar
  • Alexa Palermo (settembre 2017)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a settembre 2017

    Ecco le stime Alexa sui blog e siti palermitani a settembre. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 30 settembre. Quindi i siti sotto la quarantaseiesima posizione non sono censiti.

    Alexa Palermo (settembre 2017)

    BlogSicilia è ormai a una incollatura dal primo sito, quello del Giornale di Sicilia, il cui gruppo è ormai al “closing” dell’acquisizione da parte della Gazzetta del Sud. Nel frattempo Marina Turco è la nuova responsabile di TGS. Live Sicilia festeggia quello che dicono sia stato un settembre record come visite ma perde posizioni nel ranking. Hanno fatto bene ma gli altri devono avere fatto meglio questo mese.

    Il sito dell’Università di Palermo è risalito al quarto posto mentre quello del Comune di Palermo è sceso al decimo.

    Non ci sono state variazioni molto significative di posizioni questo mese.

    Tra le novità ci sono il passaggio di mano di Sì24, adesso guidato da Maria Pia Ferlazzo, l’autosospensione elettorale di Alberto Samonà da IlSicilia.it e l’ingresso (già da qualche mese) nella compagine de Il Gazzettino di Sicilia di un nuovo socio finanziatore farmacista.

    Per molti il 17 ottobre arriverà la transizione al protocollo https che potrebbe modificare il posizionamento sui motori di ricerca e il traffico.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Un commento a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a settembre 2017”

    1. Spett.le RosalIO,
      segnalo il blog reportagesicilia.blogspot.it
      E’ accreditato di una media di 7.000 contatti medi mensili e potrebbe meritare una finestra dedicata alle informazioni on line riguardanti Palermo e la nostra Isola.
      Cordialissimi saluti,
      Ernesto Oliva

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram