16°C
martedì 19 mar
  • Il Grand Tour d'Italia di Google al Teatro Massimo

    Il Grand Tour d’Italia di Google al Teatro Massimo

    A partire da oggi GoogleTeatro Massimo di Palermo il Grand Tour d’Italia, un viaggio tra alcuni dei tesori culturali, dei capolavori e delle tradizioni del nostro Paese che oggi rivivono online attraverso la tecnologia, sulla piattaforma Google Arts & Culture.

    Dalle 15:00 alle 22:00 di oggi, sabato dalle 9:30 a mezzanotte e domenica 22 ottobre dalle 9:30 alle 22:00 lo spazio allestito nella Sala Onu si animerà di installazioni e di tecnologia e aprirà le porte gratuitamente ai palermitani per scoprire come queste storie affascinanti prendono vita, celebrando i tesori della città, e molto altro grazie alle più avanzate tecnologie da Earth VR fino a Tilt Brush.

    A Palermo sarà possibile entrare nel Teatro Massimo, al Castello della Zisa, esplorare magnifici esempi di architettura e le influenze liberty che pervadono la città, i mercati e lo street food.

    Il progetto è realizzato in Sicilia in collaborazione con il Teatro Massimo, il Comitato Giovani della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, che hanno curato i contenuti delle storie e delle mostre digitali, e con il supporto della Camera di Commercio e del Comune di Palermo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram