20°C
martedì 19 mar
  • Piazza Borsa

    Argiroffi (M5S) contro il restyling di piazza Borsa: “Orripilante, brutto e offensivo”

    Il consigliere comunale Giulia Argiroffi del MoVimento 5 stelle, ha inviato una nota in cui commenta il restyling di piazza Borsa iniziato qualche giorno fa dall’amministrazione comunale.

    Argiroffi scrive: «Non basta una brutta fila di brutte fioriere, non bastano brutti birilli, scaricati da internet e messi in fila indiana, non basta una brutta pavimentazione per definire “progetto di restyling” quello che il sindaco di Palermo vuole realizzare in piazza Borsa. Non basta! Le capitali europee della cultura, quelle di cui a parole Palermo vorrebbe essere parte, ma anche le città “normali”, prima elaborano una strategia, poi un piano, poi un progetto; magari lo condividono anche, e poi lo realizzano per bene. Quello che propone Orlando non è un progetto, come è emerso chiaramente in commissione urbanistica quando l’assessore Riolo è stata convocata a dare spiegazioni. Spiegazioni peraltro imbarazzate e imbarazzanti, perché è emerso che non esisteva un progetto per piazza Borsa (che neanche si chiama così); che la sua pedonalizzazione non era neanche compresa nel Piano del traffico di cui questo intervento dovrebbe invece essere parte; che non esisteva il “Piano Decoro” a cui si faceva riferimento. Si tratta piuttosto di qualcosa di orripilante, brutto e offensivo. Bene, dopo la nostra richiesta di accesso agli atti del “Progetto di Restyling” di piazza Borsa, ci sono state consegnate le carte che rendiamo pubbliche, da cui si può facilmente evincere dalle date come i nostri interlocutori abbiano voluto mettere una pezza producendo dei documenti soltanto dopo la nostra formale richiesta, inoltrata dal Gruppo Consiliare del MoVimento 5 Stelle in data 5 novembre 2017, per chiarire le dichiarazioni del sindaco Orlando pubblicate dalla stampa il 2 novembre scorso, circa il “Progetto di Restyling” di piazza Borsa che sarebbe stato pronto per l’inaugurazione dei lavori prevista per il giorno 11 novembre».

    Palermo
  • 3 commenti a “Argiroffi (M5S) contro il restyling di piazza Borsa: “Orripilante, brutto e offensivo””

    1. Al di là del contenuto, valido o meno che sia, ma c’è mai, MAI, una sola volta che qualcuno del m5s non faccia più che abbaiare NO?

    2. GioCa ti invito a essere rispettoso nei tuo commenti. Grazie.

    3. Rosalio:
      abbaiare
      ab·ba·ià·re/
      intransitivo

      1.
      Del cane, emettere il proprio verso caratteristico (anche + a ).
      “il mio cane abbaia sempre agli estranei”
      2.
      fig.
      Gridare con rabbia, urlare (anche + a, contro ): quando è nervoso, abbaia a (o contro) chiunque gli si avvicini.
      Abbaiare alla luna, al vento, affaticarsi invano a protestare, consigliare, comandare.
      3.
      fig.spreg.
      Cantare in modo sgraziato.

      transitivo

      1.
      dire con voce rabbiosa (anche + a ).
      “a. un ordine a qualcuno”

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram