19°C
venerdì 29 mar
  • Totò Orlando

    Totò Orlando rinviato a giudizio per tentata concussione

    Il presidente del Consiglio comunale di Palermo Salvatore Orlando, rieletto a giugno come capolista del Movimento 139 a sostegno del sindaco Leoluca Orlando, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di tentata concussione. Il processo comincerà il 5 marzo.

    Il dirigente comunale Antonino Rera è accusato di favoreggiamento. La vicenda contestata è la procedura di conferimento dell’incarico di alta professionalità di responsabile ufficio consulenza giuridica/amministrativa per le attività istituzionali dell’organo consiliare avvenuta a giugno 2015 al posto di Niccolò Giuffrida, poi non andata in porto. Orlando avrebbe abusato della sua posizione e avrebbe tentato di convincere due esaminatori: Serafino Di Peri e Dario Gristina.

    Il sindaco Orlando ha dichiarato: «Nel ribadire fiducia nel fatto che il presidente Orlando potrà dimostrare la correttezza del proprio operato, non posso che confermare che l’amministrazione comunale, come sempre fatto nei procedimenti giudiziari che coinvolgono amministratori e dipendenti, si costituirà Parte civile nel procedimento».

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram