venerdì 20 lug
  • Alexa Palermo (marzo 2018)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2018

    Ecco le stime di Alexa relative a blog e siti palermitani a marzo 2018. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 marzo.

    Alexa Palermo (marzo 2018)

    Il sito del Giornale di Sicilia è primo davanti a Live Sicilia. BlogSicilia è passato al protocollo https e prosegue nelle modifiche alla grafica del sito.

    Tra i primi dieci Balarm sembra avere fermato la sua corsa MediaGol ha un restyling del logo.

    Rosalio guadagna ancora ed è alle porte delle prime dieci mentre perde diverse posizioni mobilita.org.

    Si attende ancora l’uscita (slittata) di Buttanissima Sicilia di Peppino Sottile mentre Il gazzettino di Sicilia ha compiuto un anno.

    Finalmente è censito il sito di Palermo Capitale della Cultura ma è soltanto quarantunesimo. Entra tra i siti rilevati quello della Fondazione Federico II, sulla scia della mostra Sicilië.

    Il sito che ha guadagnato più posizioni è quello de I nuovi vespri , quello che ne ha perse di più è stato quello del Palermo calcio.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

Palermo: blog, siti e stime numeriche a marzo 2018, 5.0 out of 5 based on 3 ratings