19°C
sabato 20 apr
  • "La domenica Favorita"

    Seconda edizione per “La domenica favorita” nel Parco della Favorita

    Torna la manifestazione La domenica Favorita. Per quattro domeniche si svolgeranno diverse attività all’interno del Parco della Favorita.

    Si parte domenica 15 aprile per proseguire il 22 aprile e poi il 6 ed il 13 maggio. Il traffico veicolare sarà chiuso dalle ore 8:00 alle ore 15.00.

    Ci saranno cinque aree a parcheggio posizionate agli ingressi del Parco della Favorita oltre la Fiera del Mediterraneo lato Caserma Cascino. All’interno del Parco, inoltre, sono stati organizzati dei bus navetta oltre a stazioni di bike sharing e rastrelliere per le bici. Amat introduce il servizio con biglietto unico per muoversi tutto il giorno. Previsto anche il taxi collettivo gestito da Auto Radio Taxi e Coop Trinacria presso le stazioni di piazza Castelnuovo, Politeama, De Gasperi, Valdesi Mondello, Mondello paese con costo corsa di 2 euro per movimenti all’interno della città e di 4 euro tratta Palermo/Mondello (minimo 4 persone).

    L’esperimento svoltosi nel 2014 venne prima ridotto e poi sospeso una domenica prima e si rivelò un flop, con disagi e incolonnamenti dovuti anche a una carente campagna informativa e a un non adeguato supporto con i mezzi pubblici. L’anno scorso l’organizzazione è stata migliorata e hanno partecipato circa 50 mila palermitani e turisti.

    Palermo
  • Un commento a “Seconda edizione per “La domenica favorita” nel Parco della Favorita”

    1. In merito a quanto scritto alla fine di questo articolo “L’esperimento svoltosi nel 2014 venne prima ridotto e poi sospeso una domenica prima e si rivelò un flop” precisiamo che la manifestazione denominata La Domenica Favorita e promossa dal GS Mediterraneo in collaborazione con il Comune di Palermo, non ha nulla a che vedere con le chiusure precedenti al 2017.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram