19°C
giovedì 18 apr
  • Pedonalizzazione per i mercati storici di Palermo

    Pedonalizzazione per i mercati storici di Palermo

    Verrà attivata la pedonalizzazione di sessanta tra vie, piazze e vicoli nelle zone dei mercati storici cittadini. Le finalità sono vivibilità, rilancio commerciale e artigianale e fruizione turistica.

    La misura entrerà in vigore entro 90 giorni con la previsione della circolazione stradale e una proposta di disciplina della concessione del suolo pubblico per l’esercizio delle attività esistenti e/o di nuovo insediamento all’interno di tali aree.

    Le aree oggetto della nuova regolamentazione sono quelle che sono indicate come Ztl o come pedonali nel Piano Particolareggiato Esecutivo per il centro storico e nel Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) oltre ad alcune ad esse limitrofe che nelle quali la limitazione del traffico è funzionale alla migliore fruibilità e funzionalità delle prime.

    Palermo
  • Un commento a “Pedonalizzazione per i mercati storici di Palermo”

    1. Credo che prima di procedere alla “pedonalizzazione” di tali aree del CS, si dovrebbe dare la priorità al “risanamento”, al restauro di edifici e strade e vicoli annesse. A Piazzetta S. Gregorio (al CAPO) a 2 passi dal Teatro Massimo la pavimentazione è inesistente; Buche e fossi profondi… fognature a cielo aperto… IMMONDIZIA dovunque.. macchine abbandonate senza targa che funzionano da Cassonetti per immondizie… acque nere maleodoranti in tutta la piazzetta e anche in Vicolo Maestro Cristofaro… fili elettrici, cavi, tubi che penzolano ovunque, etc etc… il DECORO URBANO e STRADALE è INESISTENTE!… altro che pedonalizzazione… necessitano gli “STIVALI” per addentrarsi in queste zone!.. VERGOGNA!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram