15°C
sabato 20 apr
  • Alexa Palermo (aprile 2018)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche ad aprile 2018

    Pubblichiamo le stime di Alexa relative a blog e siti palermitani ad aprile 2018. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 30 aprile; i siti che rientrano nella posizione sono 46.

    Alexa Palermo (aprile 2018)

    In passato si era parlato tante volte della possibilità che la redazione palermitana de La Repubblica potesse essere oggetto di tagli aziendali. Questo mese la voce è stata più forte e a Parma potrebbe fare seguito la chiusura di Bari e Palermo, forse tra due anni.

    Il sito del Giornale di Sicilia è ancora primo davanti a Live Sicilia. L’unica novità del mese tra i primi dieci è il sorpasso del sito della Regione su quello dell’Università.

    È slittata ancora l’uscita di Buttanissima Sicilia di Sottile di cui nel frattempo si sono appresi qualche accenno di grafica e lo slogan: «Il giornale dell’irriverenza». Per la data di uscita confidiamo nell’industriosità di chi è al lavoro.

    Posted by ButtanissimaSicilia on Saturday, May 5, 2018

    Migliora Sì24 che torna tra i primi 20. Il sito che ha perso più posizioni è stato Sicilia Fan.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram