18°C
giovedì 25 apr
  • Demopolis: alta la notorietà di Musumeci, sale di tre punti quella della Regione

    Demopolis: alta la notorietà di Musumeci, sale di tre punti la fiducia nella Regione

    Secondo un sondaggio Demopolis a sei mesi dall’insediamento alla Regione del presidente Nello Musumeci cresce di tre punti, da 12 a 15, la fiducia verso l’amministrazione regionale.

    Nello Musumeci è il più noto (è conosciuto dal 93% dei siciliani), al secondo posto con 35 punti di distacco c’è l’assessore al Bilancio Gaetano Armao (57%), poi l’assessore alla Formazione Roberto Lagalla (56%) e al quarto posto Ruggero Razza (42%) che cresce sensibilmente. Segue al 31% Sebastiano Tusa, subentrato a Vittorio Sgarbi ai Beni culturali. Sono inferiori al 30% le notorietà di Mimmo Turano e di Totò Cordaro, tra il 20 e il 4% Marco Falcone, Edy Bandiera, Mariella Ippolito, Bernadette Grasso, Sandro Pappalardo e Alberto Pierobon.

    Le priorità dei siciliani sono l’economia e l’occupazione, la sanità e trasporti, la viabilità e le infrastrutture e la gestione dei rifiuti.

    Sei siciliani su dieci chiedono al presidente un’autentica svolta nella capacità di programmazione e gestione dei fondi europei, un segno concreto di innovazione rispetto al quinquennio del suo predecessore.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram