13°C
mercoledì 24 apr
  • Alexa Palermo (maggio 2018)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a maggio 2018

    Ecco le nuove stime di Alexa relative a blog e siti palermitani a maggio 2018. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 31 maggio; i siti che rientrano nella posizione si riducono ancora a 45.

    Alexa Palermo (maggio 2018)

    In testa rimane il duetto costituito da Giornale di Sicilia e Live Sicilia. Salta subito all’occhio l’exploit di Balarm che, certificato il traffico, si colloca al quarto posto e supererebbe persino i siti istituzionali dell’Università e della Regione (che scende all’ottavo posto). PalermoToday ha una nuova versione mobile e risale al terzo posto.

    È online Buttanissima Sicilia di Sottile ma l’avvio è deludente: rimane decisamente al palo e ben fuori dai siti censiti.

    Mobilita.org risupera Rosalio. Il sito che ha guadagnato più posizioni è Palermomania.com.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo e del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram