19°C
martedì 19 mar
  • Picchi di calore, spunta una piscina in strada alla Vucciria

    Picchi di calore, spunta una piscina in piazza alla Vucciria

    Ieri è stata una delle giornata più calde dell’estate 2018 a Palermo e a piazza Sant’Andrea, alla Vucciria, alcuni residenti hanno montato in strada una piscina da giardino.

    Lo scorso anno avevano fatto discutere le immagini di alcuni bambini che facevano il bagno nella fontana restaurata di piazza Garraffello.

    Palermo
  • 5 commenti a “Picchi di calore, spunta una piscina in piazza alla Vucciria”

    1. Credo sia una cosa bellissima… e secondo me lo è pure per i turisti

    2. È una roba da favelas.
      Fateci caso, gli animali disadattati che abitano certi bassifondi pensano di poter fare tutto quello che gli pare con la scusa “ri picciriddi”: hai scippato una turista? E che dovevo fare, devo campare i picciriddi. Hai una attività abusiva? È per portare il pane per i picciriddi. Vai in giro senza patente nè assicurazione? E certo che gli posso levare il pane ai picciriddi per darlo “a lu statu”?
      Qui è lo stesso. Un comitato per organizzare una colonia estiva, o per chiedere di poter usare il suolo pubblico? Troppa fatica, e poi a noi che ce ne fotte, non è che “i picciriddi” possono morire di caldo: una strada pubblica gestita come fosse privata, acqua presa da chissà dove, e la favelas è servita.
      Schifo.

    3. Chissa perché però gente come te se va a fare un vuaggio nelle favelas li chiama poverini, qui invece animali.
      Scippare è illegale e occupare il suolo pubblico pure, ma caspita.. mettiamoci pure un attimo nei loro panni..meglio cosi che a farsi le canne a 10 anni o a bruciare immondizie.

    4. Non ti preoccupare, adesso che hanno imparato che con la prepotenza e la strafottenza delle regole della convivenza civile possono ottenere qualsiasi cosa, farai canne fare scippi o peggio sarà per loro un passaggio naturale e senza sforzo alcuno

    5. Indoviniamo che Pietro è vestito con una maglietta rossa

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram