18°C
martedì 19 mar
  • A gennaio chiuderà il bar Alba di piazza Don Bosco

    Dal 7 gennaio lo storico bar Alba, aperto nel 1955 a piazza don Bosco, chiuderà. Ne dà notizia BlogSicilia che cita una lettera dell’imprenditore Giuseppe Caronia che annuncia la chiusura.

    A luglio il locale era stato per breve tempo sequestrato nell’ambito di una operazione del Nucleo speciale di polizia valutaria. Caronia, accusato di bancarotta fraudolenta, era stato posto agli arresti domiciliari (misura poi revocata) e la società di cui è socio ha continuato a gestire il bar dietro la corresponsione di un canone mensile.

    Il bar si aggiungerebbe a una lunga serie di chiusure di locali storici come il Charleston, Roney, il bar del Viale, il Cafè Nobel, l’Extrabar, il Gourmand’s, Cofea, l’Harry’s bar, Caflish, Al Pinguino, il bar Mazzara e il bar Aluia.

    Palermo
  • 4 commenti a “A gennaio chiuderà il bar Alba di piazza Don Bosco”

    1. Prima l’unità d’ “Itaglia”,che tanto danno apportò fino ad oggi,poi l’europa unita ed il villaggio globale e la finanza creativa.Credetemi;essere imprenditore oggi è diventato un assurdo.Tassazioni da camera a gas (basta visionare una qualsiasi bolletta ,dove la voce più importante è la tassazione non la materia prima) ed infine una burocrazia folle,che ha fatto diventare il “lavorare”un pericolo,visto con quale facilità si incorre in sanzioni da capogiro.Non sappiamo perchè chiuda il Bar Alba,se per calo della clientela o motivi oggettivi,certo è che se il gestore ha deciso di ritirarsi perchè ne ha le scatole piene di questo andazzo,ha tutta la mia comprensione.Questa è la terra dei pazzi!

    2. beh qui non mi sembra che il problema sia lo stato, le tasse e le bollette. Credo che qui gli unici pazzi siano quelli che hanno acquistato e gestito il bar Alba.

    3. ,,,,quindi a Milano, che le attività commerciali si moltiplicano, cosa succede?

    4. ,,,,Binno a milano tutto a posto grazie, se le attività commerciali si moltiplicano non lo so e a palermo che si dice?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram