16°C
martedì 19 mar
  • Qualità della vita: Palermo ottantasettesima per Il Sole 24 ORE

    Qualità della vita: Palermo ottantasettesima per Il Sole 24 ORE

    Secondo la ricerca annuale sulla qualità della vita de Il Sole 24 ORE Palermo sarebbe ottantasettesima. L’anno scorso era novantasettesima.

    Nel dettaglio la città migliorerebbe per cultura e tempo libero e demografia e società e peggiorerebbe drasticamente su ambiente e servizi.

    Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha commentato: «Per il terzo anno consecutivo, e con dati riferiti al 2017, Palermo sale nella classifica della qualità della vita nelle province italiane. Le dieci posizioni guadagnate in un anno, dopo le 11 guadagnate dal 2015, sono motivo di ottimismo, anche se certamente ancora molto resta da fare su tanti fronti ed in particolare su quello dell’occupazione. Alcuni parametri di questa classifica sono particolarmente significativi e motivo di speranza: quello relativo alle start-up e quello relativo alle attività di volontariato e non profit. Indicano una città ed un territorio nel quale la comunità reagisce alle difficoltà sia sul fronte imprenditoriale per creare nuova occupazione e sviluppo sia sul piano della solidarietà e dell’impegno sociale. Sono fiducioso che il prossimo anno, quando i dati rispeccheranno anche l’impatto positivo che sulla nostra economia e sui nostri servizi ha avuto l’esperienza di Capitale della Cultura, il miglioramento sarà ancora più accentuato».

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram