19°C
martedì 19 mar
  • Classifica del tempo libero de Il SOLE 24 Ore: male la Sicilia, Palermo 78esima

    Classifica del tempo libero 2019 de Il SOLE 24 Ore: male la Sicilia, Palermo 78esima

    È stata pubblicata la classifica sul tempo libero nelle città italiane de Il SOLE 24 Ore che indica la dinamicità attraverso dodici indicatori (ristoranti e bar, permanenza nelle strutture, ricettività e natura, spettacoli, librerie, cinema, teatri, spesa in cinema e teatro, concerti, mostre ed esposizioni e sport. La Sicilia è molto indietro con Palermo 78esima, preceduta da Messina, Siracusa e Catania.

    Ragusa è 87esima, Trapani 94esima, Caltanissetta 95esima, Agrigento 105esima e Enna ultima.

    Palermo, Sicilia
  • 2 commenti a “Classifica del tempo libero 2019 de Il SOLE 24 Ore: male la Sicilia, Palermo 78esima”

    1. Ormai Palermo è tutto un arretramento. La città è agli ultimi posti delle classifiche nazionali (sempre del Sole24ore) per qualità della vita. L’università di Palermo idem. ora questa analisi sul tempo libero. Mentre le migliori menti dei nostri giovani vanno via, Sindaco , Rettore e suoi illuminati parlano e descrivono una città che sta solo nelle loro visioni (Palermo città illuminata, integrata, accogliente, fluida e aumentata). Se, vabbè. Ma di che parlano? Perché non si fanno un giro per Palermo. Un giro nel centro storico- città di nessuno. Un giro nelle scuole e negli ospedali di Palermo. La mia preoccupazione, per i nostri figli soprattutto, è che siamo troppo in ritardo per un qualsiasi recupero e l’unica cosa saggia da consigliare sarebbe di prepararli anzi tempo …. a fuggire.

    2. Palermo è ultima, o quasi, in tutte le classifiche , nazionali e europee, per la qualità della vita, servizi, lavoro,traffico , pulizia ecc.ecc. .
      Questa volta non ci troviamo all’ultimo posto, ma solo alla 78° posizione per quanto riguarda il tempo libero. Che delusione!!!!
      Considerando i tanti disoccupati e sfaccendati avremmo pensato che eravamo primi assoluti.
      Però ci rifacciamo con l’ultimo posto per ……..bar e ristoranti ( francamente non abbiamo capito se tale ultimo posto sia dovuto alla qualità o al numero…insufficiente di tali locali).
      Anche nello sport incredibilmente non siamo ultimi ma solo…103 esimi.
      Ma ci rifaremo il prossimo anno.
      Confidiamo nel sindaco Orlando

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram