17°C
martedì 19 mar
  • Giovanni Falcone (Tvboy)

    Nel giorno di Falcone l’omaggio di Tvboy nel centro storico

    In via Lungarini angolo piazza Marina, nel laterale murato della Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, è apparso un intervento di street art che ritrae il giudice Giovanni Falcone con una bomboletta in mano e la scritta «È tempo di andare avanti!» del palermitano Tvboy, nome d’arte di Salvatore Benintende, del 1980.

    L’intervento è supportato dalla Fondazione Falcone. Due striscioni con la stessa immagine sono stati srotolati dai municipi di Palermo e di Milano.

    Tre anni fa un murales che ritrae Falcone e Borsellino è stato inaugurato alla Cala.

    Fotoblog, Palermo, Sicilia
  • Un commento a “Nel giorno di Falcone l’omaggio di Tvboy nel centro storico”

    1. Ma sul serio? Nel muro di un monumento cinquecentesco??? Diranno tutti che “tranquilli, è solo il portale murato ergo non inficia il bene monumentale”. Ma sempre parte del monumento è!!! Ma perché proprio lì e non un altro punto? Perché??? Questi interventi “artistici” stanno diventando sempre più intoccabili, ammantati da un’aura di sacralità visti i soggetti che ritraggono. Non è giustificabile. Non è il disegnino che sensibilizza, è ben altro. Non i proclami e gli interventi di facciata. A cominciare dal rispetto per una semplice “parete” che è bellissima così com’è con la sua fattura nel suo contesto. Resto di stucco, e non certo serpottiano.
      Ahi, secolo superbo e sciocco! Ma sciocco!

      Con eterna afflizione.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram