16°C
martedì 19 mar
  • Caos traffico: incidenti, cantieri, ponti e le riprese dello sport Red Bull fermano la città

    Caos traffico: incidenti, cantieri, ponti e le riprese dello spot Red Bull fermano la città

    Stamattina si sono registrati pesanti disagi alla circolazione in città per la combinazione tra un incidente nella zona dell’Ucciardone, i cantieri aperti (in particolare quello del ponte Corleone), le restrizioni alla circolazione di bus e camion sul ponte Oreto e le riprese nella zona della Cala (e nei giorni scorsi a Mondello e nel centro storico) di uno spot pubblicitario per la Red Bull, che vedono protagonista l’auto di Formula 1 della scuderia sponsorizzata.

    Gli automobilisti sono rimasti intrappolati, così come alcuni mezzi di soccorso e i mezzi pesanti si sono trovati privi di percorsi alternativi facilmente praticabili. Vivaci proteste sui social media hanno rappresentato la situazione.

    Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha commentato: «Lo spot di un notissimo marchio che ha una grande visibilità globale, contribuirà a diffondere nel mondo l’immagine della città di Palermo e certamente avrà effetti positivi sull’economia e sul turismo. Per questa ragione abbiamo accolto la richiesta di una casa automobilistica di F1, consapevoli dei disagi che avrebbe creato alla città e alla sua circolazione veicolare. Spiace che questa iniziativa abbia temporaneamente arrecato danni alla mobilità urbana ma gli effetti positivi, nel tempo, saranno moltiplicati».

    (foto di A. Tuttoilmondo)

    Palermo
  • Un commento a “Caos traffico: incidenti, cantieri, ponti e le riprese dello spot Red Bull fermano la città”

    1. ;Molto interessante, un contributo che da lustro alla città di Palermo apprezzata da una multinazionale come Red Bull

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram