16°C
giovedì 25 apr
  • Down prolungato per il sito dell'Università di Palermo

    Down prolungato per il sito dell’Università di Palermo

    Il sito dell’Università degli Studi di Palermo risulta offline da ieri mattina.

    Secondo alcune fonti interne si sarebbe verificato un problema non risolvibile in tempi brevi. Si sta investigando sulle cause del problema. Al momento non si può escludere l’ipotesi dell’attacco informatico.

    Proprio ieri il rettore uscente Fabrizio Micari era entrato in polemica con il docente Gandolfo Dominici, contrario al green pass.

    AGGIORNAMENTO: l’Università comunica che «un guasto hardware al sistema di gestione della banca dati principale di Ateneo ha causato il blocco di gran parte dei servizi informatici erogati dal SIA. Ieri i tecnici della Oracle hanno provveduto alla sostituzione delle parti danneggiate sperando di ripristinare il normale funzionamento del sistema durante la notte trascorsa. Considerato l’esito negativo di tale operazione, si sta provvedendo all’approntamento di una nuova macchina su cui importare tutti i dati, che in ogni caso non hanno sunito alcuna perdita. L’Ateneo provvederà a prorogare tutte le scadenze previste nel frattempo, o nei giorni immediatamente successivi la ripresa del servizio».

    AGGIORNAMENTO del 16 settembre: il sito è tornato online.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram