20°C
venerdì 29 mar
  • Villa Niscemi ha riaperto, era chiusa dal 2022

    Villa Niscemi ha riaperto, era chiusa dal 2022

    Ieri ha riaperto Villa Niscemi, sede di rappresentanza del Comune di Palermo. Era chiusa da gennaio del 2022 per la presenza di legionella in un pozzo utilizzato per l’approvvigionamento idrico della struttura.

    Si è svolta una cerimonia di riapertura con bambini e famiglie.

    Nelle prossime settimane la sede verrà effettivamente utilizzata per occasioni istituzionali dati i lavori previsti a Palazzo delle Aquile.

    Palermo
  • 3 commenti a “Villa Niscemi ha riaperto, era chiusa dal 2022”

    1. [ERROR #2832 – Inappropriate use of ‘since’] In genere “era chiusa da…” si specifica quando la chiusura è avvenuta in un tempo lontano. Il 2022 è l’anno scorso.

    2. 17 mesi sono effettivamente un tempo lungo.

    3. Tralasciando il fatto che i mesi non sono 17 ma meno di 15… il “rilevatore” ha ragione perché nei titoli ciò che conta è la “consistenza” fra impressione immediata del lettore e contenuto.
      “Era chiusa da 15 mesi”? Va benissimo, il lettore penserà “Cavolo, sono passati ben 15 mesi”. “Era chiusa dal 2022”? Non va bene, il lettore penserà “E quindi? Il 2022 era l’anno scorso!”
      Comunque sia, indipendentemente dalla verve umoristica di chi si “veste” da bot (portando, se non altro, un paio di risate in questo posto asfittico), è proprio vero: la cura redazionale di Rosalio, ormai da qualche anno, è molto diminuita. Si sente che questo non è più percepito come un prodotto su cui investire.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram