20°C
giovedì 28 mar
  • Ultima settimana per Provincia in festa

    È l’ultima settimana di Provincia in festa, la rassegna di spettacoli e incontri della Provincia di Palermo.

    Oggi alle ore 18:00 all’Arsenale Borbonico (via Cristoforo Colombo, 142) si svolgerà una tavola rotonda sul tema I porti storici e turistici della provincia di Palermo in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica omonima di Nino Giaramidaro. Saranno presenti il presidente della Provincia Francesco Musotto, l’autore e il presidente del Museo del mare Pietro Maniscalco. La mostra resterà aperta fino al 15 ottobre, tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 (lunedì chiuso).

    Martedì 26 alle ore 11:00 alla Biblioteca Francescana (via del Parlamento, 32) si svolgerà la tavola rotonda Padre Luigi Palomes. Lo storico francescano (1834 – 1906). A Castellana Sicula (ore 21:30) verrà rappresentato Ulisse: Il Musical.

    Mercoledì 27 al Parco Culturale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” (vicolo della Neve all’Alloro, 2/5; ore 19:00), per gli Aperitivi letterari, incontro con il prof. Pietro Longo; all’Oratorio di S. Stefano Protomartire (piazza Monte di Pietà, 5; ore 21:15) Concerti al monte con A. Mausner e G. Traina. In provincia: a Bisacquino (ore 21:00) concerto di Luma; a Petralia Soprana spettacolo musicale-teatrale Meditando.

    Giovedì 28 al Teatrino Ditirammu (via Torremuzza, 6; ore 21:00) CantoSunatura, canti della terra e del mare fino a sabato 30; al Parco Culturale “Giuseppe Tomasi di Lampedusa” (ore 19:00), per gli Aperitivi letterari, incontro …Come i falò con Rinaldo Clementi …Come i falò (testi di Lucio Piccolo e Cesare Pavese); all’Oratorio di S. Stefano Protomartire Concerti al monte con A. Imbarrato e B. Cerami. A Monreale (Abbazia di San Martino delle Scale, ore 21:30) concerto del Mediterraneo Philarmonic Brass (musiche di W. A. Mozart).

    Venerdì 29 all’Oratorio di S. Stefano Protomartire Concerti al monte con M. C. D’Eredità. A Ventimiglia di Sicilia (ore 21:30) lo spettacolo musicale Amici d’estate Live.

    Sabato 30 all’Oratorio di S. Stefano Protomartire Concerti al monte con M. Baragli. A Finale di Pollina (Centro sociale, ore 10:00) giornata omaggio a Giulio Bonafede: presentazione del volume Le campane di San Giuliano e scopertura del bassorilievo realizzato dallo scultore Giacomo Rizzo.

    Venerdì e sabato a Palermo sarà possibile effettuare visite quidate al qanat Gesuitico basso con partenza da via La Loggia, 5 alle ore 10:30 (per informazioni e prenotazioni tel. 091 580433) e si svolgerà I Giorni di Maiorana, con conferenze, dibattiti, proiezioni e musica dedicate alla figura del grande scienziato scomparso, in occasione del centenario della sua nascita.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram