22°C
venerdì 29 mar
  • Messa a Brancaccio in memoria di padre Puglisi

    Padre Puglisi

    Iniziano oggi le manifestazioni per la commemorazione di don Pino Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre di sedici anni fa.

    Oggi alle 18:00 la comunità di Brancaccio lo ricorderà con una messa nella parrocchia di San Gaetano – Maria SS. del Divino Amore (via Brancaccio, 260) che sarà presieduta da monsignor Carmelo Cuttitta.

    Palermo
  • 2 commenti a “Messa a Brancaccio in memoria di padre Puglisi”

    1. Ogni anno c’è sempre meno gente che presenzia alla commemorazione. Era un unomo molto amato, e credo che anocra oggi in molti lo ricordano. Ma l’ essere presente in queste manifestazioni è un segnale forte per chi ha commesso questo omicidio. Se per la fiaccolata saranno solo in ottanta avrà un peso, se saranno in 3000sarà un’ altra cosa. Non sono delle manifestazioni dove devono partecipare solo la gente di brancaccio, o solo gli addetti ai lavori; dovrebbe partecipare tutta la città di palermo, tutta la società civile, tutte le istituzioni.
      in questo blog l’ ho letto molte volte. siamo noi che facciamo la differenza, siamo noi che con la nostra presenza condizioniamo le scelte. se riuscissimo a illuminare brancaccio per una sera…magari ” Se ogniuno fa qualcosa” , magari…..

    2. Don Pino nel cuore

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram