16°C
martedì 19 mar
  • Cammarata “si ammazza la vita”, Tom Cruise ed RTL 102.5 a Palermo

    Come sta trascorrendo l’estate di Cammarata? Non è un’estate semplice: neanche un mozzo per la barca… Aveva scelto un residence dalle parti di Villagrazia di Carini (non lo scrivo per privacy, mi raccomando nei commenti) dove pare che si sia rifugiato la notte del Festino. C’era uno spettacolo di cabaret che parlava del sindaco di Palermo…ah, vero: è lui! Mala siràta.

    Ma c’è di peggio. Il destino sa essere terribilmente beffardo. Giusto giusto chi ci villeggia in quel residence? Non ci potrete credere: Stefania Petyx! Antisfiga subito.

    E quindi Dieghino è tornato in città dove «fresco e tranquillo come l’aria condizionata che ripara dall’afa di luglio il suo bell’appartamento» ha concesso una splendida intervista al giornale-refugium di Papi che già pubblicò il mitologico articolo sulla Palermo cool, cioè Panorama. Estraggo soltanto una chicca: «Io, che per questa città mi ammazzo la vita!». Intendeva Città del Capo?

    Sono in arrivo in città Tom Cruise e Katie Holmes nell’ambito di un tour che comprenderà Panarea, Stromboli o Taormina, Catania, Lampedusa e Agrigento. A Mondello arriverà a breve anche c’è già RTL 102.5. Il Comune contribuirà con 15 mila euro dal capitolo del bilancio numero 883. Non so chi l’ha deciso, m’hai preso sempre più.

    Spigolature palermitane
  • 40 commenti a “Cammarata “si ammazza la vita”, Tom Cruise ed RTL 102.5 a Palermo”

    1. RTL già sta a Mondello da qualche giorno…

    2. LA Regione ha stanziato 200.000€ per la promozione dell’immagine di Palermo. Ergo quei soldi li scuce Lombardo e non Cammarata.

      poi detto fra noi, Tony, potete fare di meglio, oramai siete monotematici….sempre Cammarata nei vostri pensieri…ma come un vi siddia???? Cambiate refrein…pigliatevela con Lombardo, chessò con Avanti, oppure con Orlando (azz…scusate la sinistra non si tocca), magari con Berlusconi……insomma un pò di freschezza anche nei blog non guasterebbe.

      Cosi fate tornare la voglia di tifare di nuovo per lui!!! 😀

    3. Ma perchè Rosalio ha deciso di portare avanti questa caccia all’uomo continua?

    4. sebbene ritengo improbabile il ‘pericolo’ profilato da @michele direi che l’argomento gabriellina ha fatto il suo tempo. per tony invece ribadirlo è come una sorta di riscatto..questa è la mia impressiome: ricordo ancora quando mesi fa era tacciato come il paladino di cammarata, ricordo ancora i commenti al vetriolo su queste pagine..tutto torna. meno male.

    5. Ah sì, caro il mio Michele P. prendiamocela con Orlando… del resto ha governato lui negli ultimi 8 anni questa città.

      La logica dei Berluscones è a dir poco esasperante. E’ per gente come voi che purtroppo lascerò Palermo e forse anche l’Italia per andare in un paese CIVILE.

    6. I comunuisti sono sempre tristi

    7. Magari intendeva dire che siccome non gliene “f_t_e niente” se la città fa passi indietro, lui…. “s’ammazza la vita”. 
      In fondo, è esattamente come quando cerchi di portare avanti un impegno che in realtà non vuoi (o non puoi, o non sai) fare: anche lì “t’ammazzi la vita”, o no?

    8. Emblematico il ragionamento, (si fa per dire), di Michele P.
      Secondo lui si insiste a parlare di un uomo qualunque non del Sindaco di una città ridotta allo sbando da una amministrazione inetta e spudorata.
      Ma si! Cambiamo argomento, parliamo del prossimo S.Remo o della nuova edizione del grande fratello.

    9. Joseffis
      4 agosto 2010 alle 08:48 Ah sì, caro il mio Michele P. prendiamocela con Orlando… del resto ha governato lui negli ultimi 8 anni questa città.
      La logica dei Berluscones è a dir poco esasperante. E’ per gente come voi che purtroppo lascerò Palermo e forse anche l’Italia per andare in un paese CIVILE.
      @
      E dove andrai in un paese civile come la Cina ? O meglio in Corea del nord?

    10. @Cammarata Forum Pdl: Ma chi sono i “comunUisti”?

    11. Non è rosalio che prende di mira sempre Cammarata… è Cammarata che da 9 anni prende di mira i palermitani……..

    12. Quelli che sono sempre tristi

    13. Se Tony Siino è COMUNISTA io sono Sasha Grey…

    14. Tony Siino non è triste.

    15. per michele p. : niente e nessuno può far venire voglia di tifare per cammarata se hai a cuore la tua città

      per cammarata forum pdl: non sei un uomo? non sei una donna? sei solo il nome di un partito? ordini di scuderia? e il tuo pensiero? piuttosto che denigrare gli altri guarda cosa ha fatto il tuo eroe…

    16. Ciccio corretto.
      Michele ergo li scucio comunque io contribuente che avrei da ridire su come si spendono: «m’hai preso sempre più». Ci impegneremo a fare di meglio ma come potremmo non parlare del nostro amato ♥sinDiego♥? La sinistra, che comunque non ha incarichi di governo, non si tocca? Perché esiste ancora? 😀
      Mz io amo ♥Cammarata♥. Di che caccia all’uomo parli? Nel post non c’è nulla contro di lui e chi lo vede è comunista o Sasha Grey!
      Lola io sono il paladino di Cammarata. È sempre stato un ottimo tennista, non scherziamo!

    17. michele p ! … michele p ! … michele p ! …
      liavacci manu, non fai ridere.
      Anzi, occupatevi dei vostri mestieri, e lasciate la politica ai managers chi scagghiuna, STRANIERI.
      A sentirvi parlare, tutti di ogni colore, siete equiparabili, al massimo, ai dilettanti che si organizzano i campionati liberi di calcio di periferia, senza offesa per questi ultimi. Questi scopiazzano, ci provano ma non ce la fanno a essere campioni, certe volte sono grotteschi; ma voi giocate con la vita della gente per i vostri affarucci e fate del male, tanto male, avete affondato la Sicilia, per incompetenza innanzitutto.

    18. Arrivò Gigi. Ora vorrà mandare Michele P. alla specialistica di sindaco. A posto siamo. 😀

    19. 1) Abbiamo scritto a Tony Siino un sms “Anche tu sei un vero amico della comunicazione, in una terra disgraziata dove gli amici sono rarissimi.”
      2) Pappo vogliamo sperare che tu sia autorizzato a riprodurre qui quell’intervista.

    20. povero non-sindaco. ma perchè ce l’avete con lui? dai. ci vuole comprensione. lui ci prova. mischino: non ci arriva. dovremmo per questo esigere le dimissioni? ma no, ma noi siamo comprensivi! povero non-sindaco. non ti meritano. lasciali perdere, vattene e lasciali perdere, tanto non ti capiscono.

    21. Tony, ma non è meglio che si occupi del suo mestiere e dei suoi cani, dato che, perlomeno, ha questa qualità, cioè ama gli animali ? 😀
      Io sono fermamente convinto che molti di loro, di ogni colore, non lo fanno apposta, sono incapaci ! Ma si può mai chiedere a uno scarparo di fare il chirurgo o vice versa ?
      Questi imparano quattro frasi a memoria e due metodi – non di comunicazione, ma per dirle quelle frasi, non è la stessa cosa – e si spacciano per politici. Ma si vede, quando parlano, che stanno “ripetendo”, che non riflettono, non pensano!… non hanno nemmeno fantasia…

    22. Zamparini sindaco di palermo!!

    23. dev’essermi sfuggito qualcosa…!
      ma l’altro giorno non è comparso proprio su questo blog un post che sottolineava (qualora ce ne fosse stato bisogno) il cronico assenteismo del signor sindaco…?!
      si sa che la matematica non è un’opinione.
      per favore aiutatemi a capire.
      lui dice che “si ammazza la vita” per la città, però i numeri dicono che in giunta non lo vedono dalla notte dei tempi!
      boh. delle due l’una…!
      forse “si ammazza la vita” facendo qualcosa di sovrumano che noi comuni mortali non riusciamo a percepire?!
      e poi, come si può utilizzare un’espressione prettamente siciliana “mi ammazzo la vita”, in un’intervista ad un settimanale nazionale (pur se quello di Papi)…?!
      questo dimostra ancora una volta la pochezza culturale, mentale, sociale e di tutto quello che volete, di questo sindaco.

    24. mi piacerebbe che tutti fossero d’accordo sul fatto che da DECENNI la classe politica siciliana (di qualunque colore politica) ha messo a ferro e fuoco la Sicilia. Ieri ci si indignava per Ciancimino, oggi ci si indigna per Orlando e fra qualche tempo ci si indignerà per Cammarata, scordandosi però che questi esimii signori sono stati eletti, straeletti e confermati nonostante il loro certosino lavoro di sfigurazione della realtà palermitana.

      Poi per carità, ben vengano i Michele Pivetti, i nostalgici di Bakunin e quant’altro…la verità é che i “pesci pulitori” sono sempre esistiti in qualunque acquario

    25. Tom Cruise a Palermo? Destituire Cammarata? Mission Impossible.

    26. @Joseffis
      Lascia che siano loro ad essere cacciati da questa città e dall’Italia. In 10anni questi incompetenti circa hanno distrutto tutto quello che hanno toccato. Tutto ciò grazie alla complicità di chi, col prosciutto agli occhi, continua ad osannarli e difenderli continuando a ripetere la solita filastrocca sulla sinistra e su Orlando insegnatagli dal loro padrone.

    27. @Joseffis
      fai quello che hai proposto, io ho lasciato la mia cara Palermo 7 anni fa e l’Italia 2 anni fa, e non rimpiango nulla quando vedo lo stato di metastasi dei nostri concittadini e connazionali. Rimane l’amore per una Palermo che forse non ho mai conosciuto (mi piacerebbe aver vissuto quella del periodo arabo/normanno o quella dei Florio, non certo quella di Orlando/Cammarata con la quale sono cresciuto) che in un modo nell’altro ci si porta sempre addosso (fortunatamente aggiungo)

    28. eh? ma vero state parlando di Orlando, paragonandolo a Cammarata? bisogna riconoscere che ci vuole coraggio.

    29. Ho sbagliato posto per le vacanze.
      La prossima volta aprirò Rosalio!

    30. «Io, che per questa città mi ammazzo la vita!».
      oltre a non avere capacità dignità e morale non ha neanche il senso del ridicolo, ma è in buona compagnia, purtroppo.
      oggi la mozione di sfiducia a caliendo è stata una vera farsa, cose da avanspettacolo da periferia del mondo.
      per il dopo cammarata e il dopo papi non vedo luci all’orizzonte, e ormai non c’è neanche più da tapparsi il naso, non ce n’è uno che non fete, e se c’è non avrà mai l’appoggio dei mandarini.

    31. Ha ragione Michele P. Dovremmo essere grati a Cammarata per l’ottimo lavoro fatto in questi anni. Siamo finiti anche su Le Monde (http://speciali.espresso.repubblica.it/pdf/LEMONDE.pdf)

    32. GALAN sindaco di Palermo

    33. «Io, che per questa città mi ammazzo la vita!».
      e se poi muore vero ci resta sulla coscenza?

    34. Ahh Michele, Michele, te ne aproffitti che porto i bambini al mare?
      (senza offesa per nessuno, ma Michele lasciatelo a me, ci piaciamo e ci capiamo)
      Michè ma allora non te lo levi il vizio? ma ti devo rimproverare sempre? lo sai che mi dà fastidio davanti agli altri.
      E eee eeee … dimmi nà cosa Michè, Orlando da quando in quando è stato di sinistra?
      No perchè a me risulta “templare”, mooolto “crociato”.
      Eppure … anche conoscendo i suoi torti … solo un vigliacco non ammetterebbe che ha preso in mano una città agli anni 30 e l’ha portata agli anni 90.
      Solo chi sà ( e tu sai) ha il coraggio di ammettere che prendendo in mano una patata bollente come l’ex DL.24 ora COIME ( una ex banda di sciamannati) riuscì a dargli dignità a quei lavoratori ed un servizio efficiente per la città ( se si guastava un rubinetto in una scuola a meno di un giorno era riparato), creò le cooperative STORICHE poi LSU ma in un contesto dove la gente andava per strada coi cartelli con su scritto “W LA MAFIA”.
      Poi … qualcosa è cambiato, gli LSU un giorno .. tirarono un ceffone ( VERO non metaforico) e sputarono in faccia ad Orlando ( davanti al giornale di sicilia), sai perchè?
      Qualcuno glielo aveva ordinato, gli aveva promesso stabilizzazione e magnaccitudine libera, e così fù, gli LSU e i PIP si moltiplicarono come topi nelle fogne, fu “consata” la GESIP in cui un filmato da me reperibile (spero ancora) Cammarata e Miccichè rivendicarono fieri la paternità, e NoN una GESIP tipo COIME, NOOOOOOOOO, gente di malaffare, ignoranti e affini presero subito i livelli migliori, così come dire … a fiducia.
      Furono scelti manager ( thò guarda da zona mediaset) pagati come capi di stato, acquistati fior di mezzi e messi in strada migliaglia di gente che s’affannava (ora manco piu quello) a curare 1metro quadro di verde.
      Adesso è creata anche l’AMIA ESSEMME, e anche qui pioggia di quattrini e centinai di centinaia di umanità che dovrebbe spazzare le strade, ma … la verità è sotto gli occhi di tutti, le strade vengono spazzate 1 volta al mese se và bene.
      COME MAI???????? COME MAIIIIIIIIII????????
      Micheluzzo non arzigolare con me, non sei davanti alla corte, il latino qui non ti serve, con ME non serve, dico ancora “tante cose belle” al posto di “Ad Majora”.
      Spiegami la vita pratica, quella di tutti i giorni, parlami tu di Cammarata, spiegami perchè non ha colpa e quindi abbi il coraggio di dire di chi è la colpa.
      Dei comunisti?
      HA HA HA HA AH e che faccia hanno? sono loro che fanno i cerchi nei campi di grano? ma tu li hai mai visti?
      Dell’opposizione?
      HA HA HA HA HAHAHAH
      vi siete “fottuti” da soli, governate anche con la metà dei vostri ( è solo responsabilità vostra).
      Dì, Michè, nò perchè magari io ti stò a sentire, tu sei POLItematico, spiegami ed io ti giuro ti ascolto, ma … sii pratico, parlami di operai FIAT, di quote latte, di munnizza e percolato, di festini e Daveri, scrivi che io qui sono, ti aspetto e ti ascolto anzi se ti dovesse capitare .. fai fare vivo anche il tuo collega che amo tanto Stefano Santoro che così pubblichiamo i decreti da cui si evincono i forti tagli al personale della scuola, e così vediamo se il tuo colleghuzzo ha gli attributi di RICONFERMARE ( lo scrisse qui su Rosalio) che “Nessuno avrebbe perso il posto”, usciamo fuori gli attributi, andiamole a fare al provveditorato agli studi quando fra poco ci saranno le nomime, davanti ai padri di famiglia che perderanno il posto queste dichiarazioni, forza, siete la politica del fare no?
      O del DIRE?

    35. Aspè Aspè Michè, dimenticavo io odio Siino e sai perchè? sono razzista, non mi piacciono i “neri”, Siino mi dà fastidio già solo perchè è grigio scuro, tu lo vedi addirittura un pellirossa, allora non hai capito niente, se cerchi Geronimo .. cerca me.
      Perchè Amo Siino nell'”odio”?
      perchè comunque … “quagghia”, “stringe il sugo” FA’! hai capito? FA! produce, si muove, e manco è troppo caprone, si apre, ascolta, mi fà tenerezza, a me … ( ora s’incazza) mi pare Cristoforo Colombo, convinto di andare a est ma poi scoprì l’ovest.
      ( ok, Siino, sfogati tanto non ti rispondo, hiih ihi).

    36. E poi diggiamolo: repetita…

    37. sono apolitica,ma l’unico sindaco, che ha fatto qualcosa ,di positivo x palermo ,è Leoluca Orlando.

    38. se il “sindaco” vuole bene a questa città,ai nostri figli, alle nostre famiglie,alla nostra terra,ai nostri nipoti,insomma se ha un minimo di dignità,
      La prego, per gentilezza, per cortesia, per misericordia . Vada via

      io amo questa terra, Lei ci sta togliendo il piacere di viverla.

      sono profondamente triste ed amareggiato

    39. Vi invito a essere rispettosi nei vostri commenti. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram