16°C
giovedì 18 apr
  • Torna la maxi isola pedonale nel centro storico

    Torna l’isola pedonale in centro oggi e domani. Oltre a via Roma e a via Maqueda saranno chiuse le strade tra corso Vittorio Emanuele e via Cavour.

    Sono previsti nuovi eventi e alcune modifiche come l’utilizzo dei taxi su due corsie lungo via Maqueda in direzione centro e Stazione con una velocità massima di 10 chilometri all’ora e le frecce accese. Saranno anche potenziati i controlli.

    Palermo
  • 2 commenti a “Torna la maxi isola pedonale nel centro storico”

    1. Considerata l’inciviltà di alcuni automobilisti e motociclisti palermitami, una bella iniziativa del genere ha bisogno di essere supportata dalla presenza, nelle aree in questione, dei vigili urbani. Non si possono lasciare le aree pedonali alla gestione di uno sparuto manipolo di volontari!

    2. @giorgio
      addirittura se trovano le traversine (che danno accesso a via roma) transennate spostano le transenne per passare. Se c’è il nastro bianco e rosso per indicare che il passaggio è chiuso, lo rompono e si infilano lo stesso. Qua la gente opuò essere educata solo con dei metodi molto in voga negli anni 30, ci penserebbero 2 volte prima di fare i furbi.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram