19°C
giovedì 28 mar
  • 10 commenti a “Sequestrati gazebo abusivi all’Antica Focacceria San Francesco”

    1. Ma no, perchè li sequestrano! sono così belli da vedere…i turisti raggiungono quella piazza proprio per fotografare gli stupendi gazebo, ma tutte le foto vengono rovinate da quell’orrenda chiesa che appare sullo sfondo in tutte le foto. Bisognerebbe abbatterla.

    2. E’ inutile in questa città non esistono regole, o almeno per alcuni valgono per altri sono un optional, basta avere le amicizie giuste.
      La verità e ch’è tutta una buffonata, polizia municipale e polizia amministrativa sono addomesticate al servizio della politica e degli amici dei politici. Se non si denuncia rimarrà sempre tutto ugule e immobile!

    3. Pensavo abbattessero la chiesta del 300′ che si intravede dietro i gazebo , proprio per dare più spazio ad eventuali ulteriori gazebo , mah tutto funziona al contrario in questa città 🙂

    4. Per chi non ne fosse al corrente alcuni turisti vengono a Palermo proprio con l’idea di andare a mangiare in quella focacceria che ha dichiarato guerra alla mafia rifiutandosi pubblicamente di pagare il pizzo, con l’idea che è importante dare supporto a chi ha il coraggio di ribellarsi e con l’idea che allora non è tutto fottutamente perso in questa città di malaffare. Ah, d’accordo dal punto di vista estetico non è il massimo ma a parte il fatto che, per le ragioni sopracitate un minimo di pazienza potremmo anche portarla, che ne pensate dell’ennesima piazza di Palermo insozzata dalla spazzatura e dai vandali che pochi gg fa hanno divelto la cancellata del genio di Palermo in Piazza Rivoluzione? Almeno la piazzetta è pulita. Certo in una città come Vancouver non dovrebbe essere un privato ad occuparsi del decoro di un bene pubblico…..

    5. perche per alcuni tutto e lecito e per altri no?

    6. Che i Conticello abbiano avuto coraggio a non piegarsi al ricatto mafioso è una cosa sicuramente degna di lode, è altrttanto oggettivo però che la piazza è completamente invasa dai loro gazebo..
      Io non sono contraria all’occupazione del suolo pubblico dietro regolare licenza, però sarebbe il caso di tenere ben presenti le proporzioni della piazza stessa.
      I gazebo coprono l’80% del suolo, come in tutte le cose ci vuole un minimo di buon senso…del resto La Focacceria non è piccola al suo interno.
      A volte mi capita di passare davanti alla Basilica in giorni in cui ci sono matrimoni…è una follia…invitati abbarbicati sui tavolini, macchine che devono passare e sposi che a malapena riescono a salire in auto… a perte il fatto che fare una foto al prospetto della chiesa è diventato impossibile se non hai il collo reclinabile di 180°.

    7. Tutta la mia stima per i Conticello ma la questione è semplice da capire, sempre più cittadini chiedono di diminuire la granzdezza dei gazebi nella piazza, quindi perchè da bravi cittadini quali sono i Conticello evitano polemiche e lì ridimensionano??

    8. che bello vedere il gazebo!
      invece quella brutta basilica…..

    9. Non vedo in questo post dove sta la notizia. Il problema è che magari si dovrebbe fare lotta a questi gazebo. E vale per tutti, indipendentemente dalla bellezza del luogo.

    10. dovrebbero togliere tutti gli abusivi per le strade di palermo che schifo ovunque fruttivendoli abusivi ogni angolo di strada non si puo’ piu’ camminare a piedi

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram