19°C
giovedì 28 mar
  • “Sherbeth festival” 2012 a Cefalù

    Da oggi a domenica 9 si svolgerà a Cefalù lo Sherbeth festival, festival internazionale del gelato artigianale siciliano.

    Sherbeth è una parola araba che sta per sorbetto granito e indicava una bevanda leggermente gelata che gli arabi inventarono proprio in Sicilia, durante la dominazione del IX secolo, lavorando la neve dell’Etna e delle Madonie con il sale marino e la canna di Persia.

    Tra le novità di quest’anno una cena gastronomica al costo di 25 euro con i piatti dello Chef di Nero Wolf, Andy Luotto e i gelati gastronomici dei maestri gelatieri Antonio Cappadonia (direttore tecnico Sherbeth) e Sergio Colalucci (campione del mondo della gelateria). Per i più golosi che vorranno degustare tutti i gelati comodamente seduti al tavolo davanti al mare, Sherbeth ha pensato al circolo dei golosi al molo con un ingresso di 10 euro. Tanti gli appuntamenti gratuiti per scoprire come si prepara un gelato o la sua storia, tra gli altri anche itinerari culturali di Cefalù con le associazioni locali.

    Oggi alle 18:00 inaugurerà il festival il convegno Libera Terra, il gusto della legalità alla presenza dei candidati alla presidenza della Regione Sicilia.

    Programma completo.

    “Sherbeth festival”

    Palermo, Sicilia
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram