20°C
venerdì 29 mar
  • “Notte bianca della scuola” 2013

    Si svolgerà a partire dalle 17:00 e fino all’1:00 la Notte bianca della scuola, evento conclusivo della XIX edizione di Palermo apre le porte. La scuola adotta la città del Comune di Palermo.

    “Notte bianca della scuola”

    Gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado saranno, infatti, protagonisti di uno speciale palcoscenico, trasformando strade, piazze e scalinate degli assi viari di via Roma, via Cavour e via Ruggero Settimo, piazzetta Bagnasco, via generale Magliocco, in luoghi privilegiati di partecipazione e condivisione.

    Durante la manifestazione, dalle ore 07:00 alle ore 02:00, lungo via Cavour scatterà l’ordinanza municipale di rimozione forzata e, dalle ore 13:00 alle ore 02:00, tutto l’asse viario coinvolto sarà inibito al traffico veicolare.

    Programma completo

    Palermo
  • 2 commenti a ““Notte bianca della scuola” 2013”

    1. Dopo aver cenato al ristorante ho fatto un giro per vedere di cosa si trattava: tanti piccoli semplici eventi che insieme facevano un grande spettacolo dal Politeama al Massimo. La strada chiusa al traffico, piena di gente di tutte le età. Musica, balli, performance di varia natura…la città era viva ieri notte, ed il re era lo spazio pubblico a servizio della gente e non delle auto.

    2. Peccato che il tuo amichetto Orlando sia bravissimo ad organizzare ste cavolate e non sia altrettanto bravo a tutelare i musicisti e i gestori dei locali che a Palermo creano la VERA vita notturna. Con questo provvedimento assurdo e denigratorio per tanti onesti lavoratori e tanta gente che a Palermo vorrebbe un minimo di movida. Che bella estate che ci aspetta… le cose giuste.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram