17°C
domenica 28 apr
  • “6PM Your Local Time” al Planetario di Villa Filippina

    Il Planetario di Villa Filippina ha aderito all’evento 6PM Your Local Time con la mostra La fotografia senza confini di Max Serradifalco.

    “6PM Your Local Time”

    Musei, istituzioni, gallerie e artisti da tutta Europa saranno coinvolti in un colossale evento d’arte contemporanea distribuito e connesso in rete, che si svolge simultaneamente in sedi differenti nell’arco di una sola serata.

    Dopo un evento pilota organizzato con successo nel Regno Unito a ottobre 2014, il format – concepito dal Link Art Center – troverà la sua piena applicazione con 200 partecipanti da tutta Europa, distribuiti su 4 fusi orari differenti, che inaugureranno alla stessa ora, documentando i rispettivi eventi in tempo reale su una piattaforma online, sede primaria della manifestazione.

    A partire dalle 18:00 sarà possibile accedere a gruppi all’interno della sala e visitare la mostra, ed in contemporanea assistere ad uno spettacolo proiettato in cupola dedicato ai Pianeti, come una sorta di viaggio che condurrà lo spettatore dal suolo Terrestre sino agli estremi confini del Sistema Solare. Gli ingressi a gruppi di massimo 40 persone saranno ogni 30 minuti circa. A seguire sarà possibile visitare le sale del Museo Astronomico e all’esterno con i telescopi osservare Saturno e le costellazioni estive. Ultimo ingresso ore 22:00. Ticket Adulti e Bambini 3 euro.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram