15°C
sabato 27 apr
  • “Gelato Festival” a Mondello

    Inizierà oggi e proseguirà fino a domenica 26 a Mondello (via Regina Elena) Gelato Festival, manifestazione che vedrà otto gelatieri in gara: sette palermitani e un sardo. Si tratta di Samantha Birven (gelateria La Kala), Guglielmo Orofino (Yoghi), Giuseppe Cuti (Al Gelatone), Alberto Mannino (dell’omonima gelateria), Gaetano Dominici (gelateria Azzurra), Paolo Antico (dell’Antica pasticceria dei fratelli Antico) e Maurizio Consiglio (gelateria Oriol), Fabrizio Fenu (Gelateria Centrale di Marrubiu – OR). Quest’ultimo già vincitore italiano 2013 di Gelato Festival.

    “Gelato Festival”

    Ogni maestro gelatiere proporrà un gusto innovativo, che coniuga l’uso di prodotti tipici locali con un pizzico di fantasia. Dal croccante all’amarena allo scaccio siculo, passando per il gusto Baronessa di Carini. E ancora: fichi e noci, Sicily, cioccolato super fondente latte e pesca montanara. In una sorta di ideale “ponte culinario” tra la Sicilia e la Sardegna s’inserisce il gusto crema alla vernaccia di Oristano e pistocusu (un biscotto tipico sardo).

    A decretare il vincitore, domenica (in conclusione di manifestazione) sarà il voto combinato di giuria tecnica e popolare a cui parteciperà anche Rosalio.

    Oggi e domani la manifestazione sarà dalle 16:00 a mezzanotte. sabato e domenica dalle 12:00 a mezzanotte. Ingresso libero.

    Eventi, Palermo, Rosalio
  • Un commento a ““Gelato Festival” a Mondello”

    1. E’ un concorso sponsorizzato dalle industrie dei semilavorati…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram