15°C
venerdì 19 apr
  • Città off-limits per le auto nel weekend, il Comune consiglia di lasciarle a casa

    Sono sette le manifestazione che si sovrapporranno nel centro città fino a domenica 18. In considerazione della numerose ordinanze di limitazione del traffico veicolare che interesseranno ampie zone del centro storico e dell’asse commerciale di via Libertà l’Amministrazione comunale rivolge un appello a «godersi il centro cittadino a piedi o con i mezzi pubblici, lasciando a casa l’auto privata».

    Le manifestazioni sono:

    • In via Roma e piazza Sant’Anna Street food fest con chiusure al traffico oggi dalle 17:30 fino alle 2:00 del giorno successivo e i giorni 17 e 18 dalle 11:00 alle 2:00 di notte.
    • In via Maqueda I palazzi di via Maqueda in festa La chiusura al traffico della strada, nel tratto compreso fra piazza Vigliena e piazza Giulio Cesare sarà operativa domenica 18 dalle 15:00 alle 20:00. Lungo l’asse fra piazza Verdi e piazza Vigliena, sarà regolarmente vigente la zona pedonale dalle 10:00 alle 7:00 del mattino successivo.
    • In corso Vittorio Emanuele alto (fra via Bonello e piazza Vigliena) ove sarà comunque valida la normale limitazione della circolazione veicolare, si svolgerà la manifestazione Jingle Books.
    • Le vie XX Settembre e Parisi saranno interessate dalla manifestazione Parisi Christmas night che prevede la chiusura al traffico veicolare giorno 18, dall’1:00 del mattino fino alle 3:00 del giorno dopo.
    • Via Isidoro La Lumia fino a domenica è interessata dalla manifestazione Un’Isola di culture che prevede la chiusura al transito veicolare dalle 18:00 alle 1:00 di notte nei giorni dal 15 al 17 e dalle 11:00 del mattino all’1:00 di notte di domenica.
    • Via Libertà fra piazza Croci e piazza Castelnuovo, oltre che dalla normale chiusura al traffico, vedrà svolgersi anche le manifestazioni Sicilia Classic e Babbo Natale in 500 che comporteranno la chiusura al traffico del tratto compreso fra piazza Vittorio Veneto e piazza Croci, dalle 10 alle 19.
    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram