18°C
martedì 19 mar
  • Diffida dal Comune di Palermo per mille alberi da abbattere

    Stasera la “veglia” al Foro Italico per il ficus tagliato

    Si svolgerà a partire dalle 20:00 al Foro Italico la “veglia” per dare l'”ultimo saluto” al ficus elastica tagliato dagli operai del Comune di Palermo, secondo cui l’intervento era necessario per motivi di sicurezza. L’organizzazione è curata da SOS Emergenza Alberi Palermo, di un gruppo di cittadini che manifesta il proprio dissenso contro l’amministrazione comunale.

    Il testo dell’evento:

    Flash Mob spontaneo per salutare il maestoso Ficus Elastica che da anni e anni regalava generoso, con le sue maestose fronde, ombra, riparo, ossigeno, bellezza gratuiti alla città di Palermo.
    Il giorno 9 di marzo, come ricompensa, e’ stato abbattuto dall’amministrazione comunale, affrettatamente e con inaudita violenza, per una scosciatura alla propria base.
    Nessun tentativo da parte dell’amministrazione di preservarlo con gli opportuni e certamente possibili accorgimenti tecnici e quindi salvarlo. Soltanto una gran fretta nell’eliminarlo di cui non si comprende la ‘ragione’.
    Cittadine e cittadini spontaneamente si uniscono per porgergli, vittima innocente di un sistema totalmente inefficiente e sbagliato, l’estremo saluto!!!

    Si fa presente che è necessario organizzare un fronte comune contro la previsione di questa amministrazione di volere abbattere altri 1000 ALBERI per ragioni di ‘sicurezza’ (vedi diffida già presentata da 15 organizzazioni civiche)

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram