24°C
domenica 28 apr
  • Palazzo delle Aquile

    Orlando prova a rilanciare l’amministrazione, i nomi della nuova Giunta

    Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha presentato la nuova Giunta comunale. Il rimpasto era atteso da tempo ed è stato più volte rinviato.

    Della Giunta precedente restano soltanto Giovanna Marano (Scuola) e Giuseppe Mattina (Attività sociali, Anagrafe e Stato civile). Il vicesindaco è Fabio Giambrone (Personale e Decoro urbano). Arrivano Maria Prestigiacomo (Lavori pubblici e Rigenerazione urbana), che guidava l’Amap e Adham Darawsha (Cultura), palestinese ed ex presidente della Consulta delle culture. I partiti sono adesso rappresentati: il Partito Democratico con l’ingegnere Roberto D’Agostino (Bilancio, Patrimonio e Servizi cimiteriali), Sinistra Comune con Giusto Catania (Prg, Ambiente e Pedonalizzazioni) e Sicilia futura con Leopoldo Piampiano (Attività produttive).

    Conferenza stampa presentazione Giunta comunale

    Conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta comunale di Palermo.

    Posted by Comune di Palermo on Saturday, March 2, 2019

    Palermo
  • 7 commenti a “Orlando prova a rilanciare l’amministrazione, i nomi della nuova Giunta”

    1. Giustamente non lo chiamano neanche più assessorato alla Mobilità, adesso è alle Pedonalizzazioni. Con questi qui di muoversi a #Palermo non se ne parla proprio. 😛

    2. Nel romanzo “Il Gattopardo”, Tancredi, il nipote del Principe Fabrizio Salina, ovvero “il Gattopardo , pronuncia la famosa frase :“Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi”. Questo rimpasto sembra sia stato ispirato da questa filosofia. L’importante è sopravvivere e continuare a mantenere il potere.

    3. L´invidia di questo Siino è insopportabile . La zona pedonale è una delle Più grande rivolluzione dei l´ultimi 100 anni di questa città. Un successo economico senza dubbio, anzi parliamo di un BOOM. Il Turismo nell´anno 2018 si aumentava a 39,7%. L´assessore Giusto Catania ha fatto strada e sarà il prossimo Sindaco che non si ferma più per un cambiamento con cittadini civili con una educazione che mi lascia proprio senza l´acqua in bocca !

    4. Ammetto di essere invidioso: avrei voluto fare il preside. E poi sa quanta gente viene per vedere l’isola pedonale? 🙂

    5. Senta SIino, i giornali internazionali parlano già da anni della pedonalizzazione e di Giusto Catania ! 39,7% turisti in più è un BOOM !

    6. Ci vuole testa e strategia per costruire il futuro !

    7. E vengono tutti per le isole pedonali. 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram