17°C
martedì 23 apr
  • Presentata la community "Palermo Mediterranea"

    Presentata la community “Palermo Mediterranea”

    È nata la community Palermo Mediterranea che riunisce imprenditori, esperti e professionisti per Palermo. Il presidente è Marco Giammona, il direttore Dario Nepoti.

    La business community nasce sull’esempio di altre città europee che da anni hanno già attivato un proficuo dialogo fra amministrazioni pubbliche e soggetti privati e unisce attorno a una visione di città – sostenibile, coesa ed attiva – imprenditori e professionisti che vogliono agire per il cambiamento.

    In precedenza il gruppo ha organizzato con Energia Media e con il Comune di Palermo la prima Digital Business Week al quale hanno partecipato 250 persone del settore imprenditoriale, delle utility e dell’innovazione. A settembre ci sarà la seconda edizione. Un progetto di sono stati acceleratori è stato Vita ra me Vita che ha fatto suonare i artisti nei luoghi più iconici della città promosso da Fabio Rizzo.

    Si sta sviluppando un programma di webinar per raccontare le prospettive della città, una newsletter con l’obiettivo di sviluppare anche dei podcast per la promozione della città nel mondo e, con l’assessorato alle Politiche giovanili e all’Innovazione Palermo Upperground, un progetto destinato alla rigenerazione dei luoghi pubblici attraverso l’arte, la musica e la sostenibilità con l’obiettivo di renderli nuovamente fonte di benessere, di convivialità e sicuri.

    Verranno presentate iniziative che andranno a sensibilizzare sull’uso della plastica e un progetto legato alla rigenerazione dei tetti in superfici verdi.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram